• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Anna Ferretti: “Proposte concrete per Siena”
  • Sodexo Poggibonsi: stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del centro cottura
  • Siena, potenziamento del servizio di spazzamento nel centro storico
  • Linea Siena-Firenze, aggiudicati da RFI i lavori di raddoppio dei binari tra Empoli e Granaiolo
  • Fabio Pacciani: “Occorre un nuovo piano del commercio e un progetto di rigenerazione urbana che guardi al futuro”
  • Ricerca di Toscana Life Sciences: nuovo ERC Advanced Grant a Rino Rappuoli
  • Il Comune di Poggibonsi investe sulle scuole, adeguamento sismico per il nido Rodari
  • I Giovani Democratici di Siena incontrano Anna Ferretti: “Vogliamo che Siena sia una città felice”
  • “Apologia dell’avventura”, al Teatro Caos in anteprima nazionale lo spettacolo con Pietro Del Soldà
  • Biblioteca degli Intronati, riapre il sabato mattina il settore di pubblica lettura
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 30 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CETONA

Da venerdì a domenica appuntamento con ”Cetona in fiore”

23 Aprile 20153 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

cetonainfiore1Tre giorni di esposizioni artistiche floreali, show cooking, iniziative culturali e percorsi urbani alla scoperta di giardini privati e degli angoli più suggestivi e sconosciuti di Cetona. Da domani, venerdì 24 a domenica 26 aprile Cetona si trasforma in un grande giardino all’aria aperta con la 20esima edizione di “Cetona in Fiore”, la mostra-mercato di fiori e piante organizzata dalla Pro Loco e dal Centro commerciale naturale il Borgo con il patrocinio del Comune di Cetona. La manifestazione arricchirà il centro storico cetonese e la cinquecentesca Piazza Garibaldi coinvolgendo i migliori florovivaisti in arrivo da tutto il territorio e proporrà un ricco programma di iniziative per tutte le età, dagli adulti ai bambini. Durante i tre giorni, inoltre, nei ristoranti di Cetona sarà possibile assaggiare piatti con fiori edibili e sarà possibile visitare la Galleria d’arte Impression, con mostre di pittura e libreria, il Museo civico per la Preistoria del Monte Cetona, il Parco archeologico-naturalistico e l’Archeodromo di Belverde.

“Cetona in Fiore” si aprirà venerdì 24 aprile, alle ore 15, in Piazza Garibaldi e proseguirà nel pomeriggio con l’incontro sui fiori e le piante officinali, a cura di Ape Contadina, e la visita ai giardini privati del centro storico, con degustazione di prodotti tipici. Alle ore 16 sarà la volta del laboratorio cartamano, per imparare a riciclare la carta in maniera creativa e aperto ai bambini dai 5 ai 10 anni, mentre alle ore 18 ci sarà spazio per lo show cooking dedicato ai cocktail fioriti e agli antipasti veloci.

La giornata di sabato 25 aprile si aprirà alle ore 10.30 con la visita guidata ai giardini di villa “La Palazzina”, mentre alle ore 11 si terrà il secondo appuntamento di show cooking, dedicato alla preparazione di due primi piatti: il risotto con i fiori e i pici con briciole e fiori di rosmarino. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, tornerà l’appuntamento con la visita ai giardini privati del centro storico, mentre alle ore 16.30 sarà la volta dell’esibizione fitness-kids 3-6 anni. La giornata si concluderà alle ore 17 con lo show cooking sui dessert, curato ancora da Maria Sole Borneto. Domenica 26 aprile, ultimo giorno di “Cetona in fiore”, il programma inizierà alle ore 10.30 con la visita guidata ai giardini privati di Località “Poggio Olivo” e proseguirà alle ore 11 con il corso di cucina dedicato alla preparazione di sciroppi ai fiori, sali aromatizzati, burro aromatico, deliziosi zuccherini da caffè e petali canditi. Nel pomeriggio, alle ore 15.30, è prevista l’ultima visita ai giardini privati del centro storico, mentre alle ore 16 avrà inizio il laboratorio creativo di danza- yoga, aperto ai bambini da 5 ai 12 anni. “Cetona in Fiore” si chiuderà alle ore 16 con il corso di cucina dedicato alla preparazione di salse.

cetonainfiore2Per informazioni e prenotazioni di laboratori e show cooking, è possibile contattare il numero 0578- 238153 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo proloco@cetona.org. Il programma completo di “Cetona in fiore” e altre informazioni utili sono disponibili anche sul sito della Pro Loco di Cetona, www.cetona.org.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteAl Politeama i Post-CSI con il loro nuovo tour ”Breviario Partigiano”
Articolo successivo Niccolò Guicciardini (Pd): ”Tutti in piazza il 25 aprile”

RACCOMANDATI PER TE

ARTE e CULTURA

Agorà Aou Senese: nuovo appuntamento culturale con la presentazione del libro “Ti presento Siena”

28 Marzo 2023
CETONA

Ponte sul torrente Astrone, istituzione di un senso unico alternato lungo la Sp 321 del Polacco nel comune di Cetona

24 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga, torna l’appuntamento con la Giornata ecologica

20 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Conservatorio Franci, nuovo appuntamento con i “Concerti del lunedì” in Sala Rosa

18 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

Anna Ferretti: “Proposte concrete per Siena”

30 Marzo 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Sodexo Poggibonsi: stato di agitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del centro cottura

30 Marzo 2023
SIENA

Siena, potenziamento del servizio di spazzamento nel centro storico

30 Marzo 2023
SIENA

Linea Siena-Firenze, aggiudicati da RFI i lavori di raddoppio dei binari tra Empoli e Granaiolo

30 Marzo 2023
POLITICA

Fabio Pacciani: “Occorre un nuovo piano del commercio e un progetto di rigenerazione urbana che guardi al futuro”

30 Marzo 2023
SCIENZA e RICERCA

Ricerca di Toscana Life Sciences: nuovo ERC Advanced Grant a Rino Rappuoli

30 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.