• Siena
  • Provincia
    • PROVINCIALI
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
  • Toscana
  • Economia
  • Lavoro
  • Ambiente – Energia
  • Salute – Benessere
  • Eventi – Spettacoli
  • Arte – Cultura
  • Scienza – Ricerca
  • Scuola – Università
  • Agroalimentare – Enogastronomia
  • Turismo
  • Sport
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • Palio e Contrade
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • L’oroscopo di oggi
  • OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Senese
  • OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga
  • ”Corto Fiction”, a Chianciano Terme la premiazione dei migliori film brevi
  • Linea Empoli-Siena, demolizione ponte in località Bellavista
  • Monteriggioni, bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” anno scolastico 2022/2023
  • OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Valdelsa – Poggibonsi
  • Contrada dell’Aquila, notizie e prossimi appuntamenti
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
sabato, 20 Agosto 2022
Siena FreeSiena Free
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ECONOMIA E FINANZA

NCd: ”Porteremo il caso Siena Biotech sul tavolo del ministro Lorenzin”

6 Marzo 2015
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

E’ questo l’impegno preso dalla delegazione del Nuovo Centrodestra senese e toscano che questa mattina ha fatto visita ai lavoratori che hanno occupato la sede della società di ricerca. La delegazione, composta dal presidente del gruppo Ncd in consiglio regionale, Alberto Magnolfi, da Cristina Attucci, coordinatore della segreteria del gruppo Ncd in consiglio regionale, da Daniele Tacconi, coordinatore provinciale Ncd di Siena, e Marco Falorni, consigliere comunale, si è trattenuta per circa due ore all’interno di Siena Biotech per affrontare insieme ai lavoratori tutti i punti della vicenda e cercare, insieme, una soluzione che garantisca occupazione e proseguimento delle ricerche avviate.

“Fin da subito – si legge in una nota diffusa dal coordinamento provinciale Ncd di Siena – abbiamo seguito con grande attenzione la vicenda di Siena Biotech perché i lavoratori non possono essere lasciati soli. Per questa ragione abbiamo immediatamente accolto con favore l’invito a un confronto diretto che ci è stato rivolto dai ricercatori e che, come coordinamento provinciale, abbiamo subito esteso al gruppo in Regione Toscana”.

“L’incontro è stato illuminante – fanno sapere da Ncd – ed è arrivata la conferma che, aldilà della chiacchiere, le istituzioni locali, Comune e Regione, non hanno ancora trovato una soluzione concreta che scongiuri la perdita di lavoro per tante famiglie e lo stop a importanti ricerche in campo medico e scientifico. Per questa ragione da parte del Nuovo Centrodestra è stato preso un impegno concreto per interessare della questione in tempi rapidi il Ministero della Salute, attraverso il nostro ministro Beatrice Lorenzin”.

“Al tempo stesso metteremo in campo tutti gli strumenti attivabili da una forza di opposizione al Comune di Siena e alla Regione Toscana perché è inaccettabile che le istituzioni perdano ulteriormente tempo in operazioni immobiliari di fronte a tante famiglie colpite dallo tsunami dell’improvviso abbandono da parte della Fondazione Mps del progetto Siena Biotech. Non permetteremo che si spengano i riflettori su questa vicenda”, prosegue la nota.

“In ultimo – conclude Ncd – un messaggio al sindaco Valentini: piuttosto che provare a fare la voce grossa sui giornali contro il presidente della Fondazione Mps, Marcello Clarich, compia atti istituzionali e convochi un consiglio comunale ad hoc per affrontare la questione di Siena Biotech, estendendo l’invito anche ai lavoratori che con passione stanno cercando di salvare quello che doveva essere un fiore all’occhiello della città”.

Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

POTREBBE INTERESSARTI

Gruppo BCC Iccrea, approvati i risultati semestrali preliminari: utile netto 683 milioni di euro

12 Agosto 2022

Esodi Mps, De Mossi: “Accordo tra banca e sindacati è coraggioso”

5 Agosto 2022
ULTIME NOTIZIE
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

20 Agosto 2022
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

20 Agosto 2022
OROSCOPO

L’oroscopo di oggi

20 Agosto 2022
LAVORO

OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Senese

19 Agosto 2022
LAVORO

OFFERTE DI LAVORO – Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga

19 Agosto 2022

Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
PRIVACY
  • Privacy Policy
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
© 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.