• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Convegno ACOS a Siena, “Una comunità che si fa carico del malato è sanata ed è sanante”
  • Per Siena: “I tempi lunghi dei traguardi elettorali: Montomoli a 100 all’ora e senza allenamento”
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Evade dai domiciliari e fa irruzione nell’appartamento dell’ex moglie: arrestato
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico
  • 89enne ferito gravemente in incidente stradale
  • Voce del Franci incanta Pisa: Elisabetta Ricci vince il 1° Premio del Concorso Lirico ‘C. Desderi’
  • Alla Corte dei Miracoli la presentazione dell’XI Atlante delle Guerre e dei Conflitti
  • San Quirico, via all’intervento di consolidamento e messa in sicurezza degli affreschi di Palazzo Chigi
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 3 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SIENA

In Campo: ”La Giunta De Mossi e la programmazione che non c’è”

16 Maggio 20222 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Così l’inizio di un intervento dell’associazione In Campo.

“Per quanto riguarda le iniziative di ViviFortezza, oggetto di impegno e attenzione, almeno a parole, di questa Giunta – prosegue In Campo -, assistiamo ad un clamoroso, quanto vergognoso, passo indietro dell’Amministrazione che non ha rinnovato la concessione degli spazi del Bastione San Domenico all’Associazione Propositivo.

La giustificazione addotta dalla neo-assessora Fattorini è una delibera del Consiglio Comunale del 25 novembre scorso in base alla quale si sarebbe dovuto procedere ad un nuovo progetto, che ancora nei fatti non esiste.

Insieme a tutti i cittadini che avevano partecipato alle iniziative di ViviFortezza ci chiediamo come sia possibile far passare sei mesi senza aver fatto la necessaria programmazione per la stagione estiva, che ormai è già arrivata.

Troviamo questa mancanza oltremodo grave e irresponsabile se si tiene conto dell’importanza che rappresenta, per la nostra città, l’offerta di eventi e di iniziative tese a ridare vita alla città e offrire, prima di tutto, ai cittadini senesi spazi condivisi e occasioni di svago, in un anno così particolare e fondamentale di ripresa dopo la pandemia.

Approssimazione e mancanza di programmazione sono caratteristiche che ritroviamo costantemente nell’operato di questa Giunta.

Tanto per fare un ulteriore esempio, in una stagione che dovrebbe essere di ripresa dell’attività turistica dopo la pandemia, non è stata adeguatamente predisposta una efficace promozione turistica, anzi da tempo una città come Siena, sito Unesco, non ha un ufficio turistico adeguato e la pianificazione di questo importante settore si trova in uno stato di incertezza e continui ritardi. Prova ne sia il fatto che la Giunta ha deciso di rimandare al 2023 la gara per l’assegnazione della gestione di questa attività fondamentale per il turismo.

Sul trasferimento della manifestazione BuyFood a Firenze non possiamo che concordare con i tanti che hanno fatto sentire la propria voce contro questo spostamento che non trova giustificazione.

L’auspicio, ma siamo pessimisti tenuto conto di quanto avvenuto finora – conclude In Campo ., è che l’Amministrazione comunale faccia il massimo sforzo per far recedere la Regione da questa decisione. E’ un impegno che chiediamo al sindaco De Mossi e all’assessora Fattorini.”

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCoronavirus in Toscana: 573 nuovi casi, calano i positivi, crescono i ricoverati, 17 deceduti
Articolo successivo Comune di Siena: bando per l’assegnazione di alloggi Erp in regime di utilizzo autorizzato

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

“La giunta nei quartieri”, il Comune ridisegna la zona Pispini-Romana

26 Gennaio 2023
POLITICA

Siena, partiti centrodestra: “Non mancherà il nostro sostegno a De Mossi negli ultimi mesi del mandato”

22 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Sanità Toscana, Anaao: “Bene l’accordo di programmazione. Importante ora sviluppare competenze reciproche e non lasciare soli i territori periferici”

20 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Sanità, nella Toscana sud est la prima programmazione condivisa d’area

20 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SALUTE e BENESSERE

Convegno ACOS a Siena, “Una comunità che si fa carico del malato è sanata ed è sanante”

3 Febbraio 2023
POLITICA

Per Siena: “I tempi lunghi dei traguardi elettorali: Montomoli a 100 all’ora e senza allenamento”

3 Febbraio 2023
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

3 Febbraio 2023
COLLE DI VAL D'ELSA

Evade dai domiciliari e fa irruzione nell’appartamento dell’ex moglie: arrestato

3 Febbraio 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

3 Febbraio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Vitellone Bianco Say Cheese: obiettivi puntati sul nuovo concorso fotografico

2 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.