• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Gianpietro Ghidini chiude la sesta edizione del festival LEF di Poggibonsi
  • ‘Il tempo del sorriso’ del Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga prosegue con il teatro di prosa e il teatro per ragazzi
  • Rugani Hospital centro d’eccellenza per il trattamento focale del tumore alla prostata
  • Da Montepulciano l’appello per la riapertura del tribunale soppresso nel 2012
  • Torna E-talk, la diretta on line sui rifiuti nel Medioevo a Siena e sulla plastica
  • Montomoli: “Siena città d’arte, non città d’imposte”
  • Due truffatori on line individuati e denunciati dai Carabinieri
  • Il Comune di Siena riapre il bando per la deputazione generale della Fondazione Mps
  • Colpo di mercato della Virtus Siena: arriva Dominic Laffitte
  • Con il singolo “Lasciami andare” i Deschema tornano al pubblico – VIDEO
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 1 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ASCIANO

10 nuove telecamere di videosorveglianza ad Asciano, Chiusure e Monte Oliveto

7 Agosto 20202 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

monteoliveto650Dieci nuove telecamere per la videosorveglianza nelle zone strategiche del territorio per combattere e per prevenire i reati predatori. Sono quelle installate nei giorni scorsi dal Comune di Asciano nei pressi dell’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, nella frazione di Chiusure e al Campo della Fiera, in via Trento e Trieste e in via Grandi nel capoluogo. Nelle prossime settimane inoltre l’installazione di altri “occhi elettronici” a Torre a Castello, Castelnuovo Scalo e Mucigliani secondo quanto previsto da un più ampio progetto per la videosorveglianza su tutto il territorio che ha ottenuto un finanziamento regionale e che è stato pianificato assieme alla Prefettura e alle forze dell’ordine.

Quattro delle dieci telecamere sono definite “intelligenti” e di ultima generazione, capaci cioè anche di controllare le targhe delle vetture che circolano nel territorio. Le altre sono invece definite “contestuali” e riprendono il contesto generale.

«Prosegue l’impegno concreto della nostra amministrazione in materia di sicurezza – ha sottolineato il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci -. Abbiamo voluto portare i nostri “occhi elettronici” anche nelle zone a maggiore vocazione turistica come Monte Oliveto Maggiore e tutto questo è stato possibile anche grazie ad un accordo e ad un’unione d’intenti con la Congregazione di Santa Maria di Monte Oliveto Maggiore e l’Abate Generale Don Diego Gualtiero Rosa che mi preme ringraziare. Stessa cosa vale per Chiusure e per le zone nevralgiche del capoluogo dove le telecamere vigileranno 24 ore nei pressi di incroci o snodi fondamentali».

«Abbiamo potuto testare l’efficacia dell’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza già con la recente manifestazione “Strade Bianche” – ha evidenziato il Comandante di Polizia Municipale Simone Bonucci -; tutte le telecamere hanno permesso di seguire il buon esito della corsa. E’ indubbio che possano essere un deterrente ma soprattutto un validissimo strumento per l’innalzamento del livello di sicurezza su tutto il territorio».

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteGli Horti Leonini riaprono al pubblico dopo i lavori di messa in sicurezza e restauro 
Articolo successivo Comune di San Gimignano: approvato equilibrio bilancio, a causa pandemia -45% di entrate

RACCOMANDATI PER TE

ASCIANO

Asciano, manutenzione alla rete idrica

24 Gennaio 2023
ASCIANO

Asciano, crollo muro storico e messa in sicurezza Torre Fortificata Monte Oliveto Maggiore

22 Gennaio 2023
ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Confronti: “Monte dei Paschi di Siena al bivio finale”

20 Gennaio 2023
ASCIANO

Asciano, lavori di manutenzione alla rete idrica

20 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
POGGIBONSI

Gianpietro Ghidini chiude la sesta edizione del festival LEF di Poggibonsi

1 Febbraio 2023
SINALUNGA

‘Il tempo del sorriso’ del Teatro Ciro Pinsuti di Sinalunga prosegue con il teatro di prosa e il teatro per ragazzi

1 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Rugani Hospital centro d’eccellenza per il trattamento focale del tumore alla prostata

1 Febbraio 2023
MONTEPULCIANO

Da Montepulciano l’appello per la riapertura del tribunale soppresso nel 2012

1 Febbraio 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Torna E-talk, la diretta on line sui rifiuti nel Medioevo a Siena e sulla plastica

1 Febbraio 2023
SIENA

Montomoli: “Siena città d’arte, non città d’imposte”

1 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.