Si corre questa sera, giovedì 15 agosto, con uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 19.15, la prova generale del Palio di Siena del 16 agosto 2019 in onore della Madonna dell’Assunta il cui drappellone è stato realizzato dall’artista Milo Manara. Come di consueto la prova sarà preceduta dalla tradizionale carica del Drappello dei Carabinieri a cavallo, che domani precederà l’ingresso in Piazza del Campo del Corteo storico.
Nel lotto dei cavalli partecipanti, tre quelli vittoriosi (Porto Alabe con due vittorie, Oppio e Remorex) e tre debuttanti (Tornada, Tottugoddu e Unidos).
La prima prova, disputata martedì sera, è stata vinta dalla Contrada dell’Aquila con Stefano Piras su Tottugoddu; la seconda, che si è corsa ieri mattina, è stata vinta dalla Contrada dell’Onda con Carlo Sanna detto Brigante su Porto Alabe; la terza prova, corsa ieri sera ha visto la vittoria della Contrada della Chiocciola con Francesco Caria detto Tremendo su Una per Tutti; infine la quarta prova che si è tenuta questa mattina è andata alla Contrada dell’Istrice con Andrea Coghe detto Tempesta su Oppio.
Per quanto riguarda le monte nulla di nuovo con la conferma dell’esordiente Stefano Piras nell’Aquila, per il quale, nel corso della cena della prova generale di questa sera, la Contrada deciderà il soprannome.
nome fantino e soprannome)
Carlo Sanna detto Brigante
Andrea Mari detto Brio
Giovanni Atzeni detto Tittia
Antonio Siri detto Amsicora
Luigi Bruschelli detto Trecciolino
Stefano Piras
Federico Arri detto Ares
Andrea Coghe detto Tempesta
PROVA GENERALE
PER IL PALIO DI SIENA DEL 16 AGOSTO 2019
con le immagini realizzate dal Consorzio per la Tutela del Palio di Siena
Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram