perché stipata da cinque ragazzi dal look originale e perchè, nel vederla transitare davanti al posto di controllo, uno dei Militari aveva anche sentito il particolare odore dell’hashish. Per questo motivo la pattuglia si è posta all’inseguimento dell’autovettura fermandola.
I ragazzi hanno riferito di rientrare da una festa svoltasi in provincia di Pisa e i Carabinieri avrebbero poi verificato la veridicità dell’asserzione. A un primo controllo hanno rinvenuto solo un paio di spinelli, ma perquisendo a fondo la macchina è saltato fuori dell’altro: 600 euro infilati nel taschino del parasole e dieci confezioni di hashish assemblato in pacchettini di cellophane, pronto dunque per lo spaccio, per un totale di undici grammi. La sostanza era custodita nel vano porta oggetti posto a sinistra del volante dell’autovettura.
Nei confronti dell’autista e proprietario dell’automobile, un 22enne, i Carabinieri di Chiusdino hanno redatto un’informativa di reato diretta alla Procura della Repubblica presso in Tribunale di Siena per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La sostanza sequestrata è stata sigillata in un contenitore di cartone e sottoposta a sequestro probatorio penale, in attesa delle analisi tossicologiche che verranno eseguite dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Firenze e la successiva distruzione tramite combustione in una fornace convenzionata.