• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • “A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”
  • De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”
  • Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena
  • Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”
  • Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”
  • Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne
  • Torrita di Siena può accedere a nuove risorse per lo sviluppo delle zone interne
  • Aou Senese, donato apparecchio ad alti flussi in memoria del piccolo Tommaso
  • Coldiretti Siena ha incontrato la candidata a sindaco Anna Ferretti
  • Cupra Tosoni Auto presenta la stagione del Siena Padel
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 22 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
RUGBY

Banca Cras CUS Siena va ko a Piombino

30 Gennaio 20173 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Certo è che nessuno si sarebbe aspettato un risveglio tanto brusco per i cussini, arrivati a Piombino in seconda posizione con un vantaggio di 8 punti proprio sui padroni di casa.

piombino-cussiena2La cronaca

La partita si è subito messa male per i ragazzi di Sacrestano, capitolati per una serie di svarioni difensivi dopo 5 minuti.
I senesi si sono così aggrappati al “solito” piede di Mondet che li ha riportati sotto con due punizioni per il 7-6 a metà del primo tempo ma la manovra senese non è sembrata mai incisiva.
Bellissima invece quella dei padroni di casa, alimentata da un numero 8 di rilievo assoluto sempre pronto ad alimentare l’attacco dei gialloneri.
Al 26’ i padroni di casa sono tornati ad allungare portandosi sul 12-6. E’ il momento in cui ci si sarebbe aspettati una reazione dei senesi, aiutati anche da un meritato cartellino giallo che ha lasciato in 14 i piombinesi; invece è un momento in cui si evidenzia la sterilità del gioco senese, purtroppo fermato da numerosi errori di controllo del pallone. Un pack dominante non supportato però da una manovra al largo capace di impensierire i padroni di casa.
Pochi brividi fino al 14’ quando un giocatore del Piombino a terra in un raggruppamento prende un calcio; il direttore di gara spedisce dietro ai pali l’incolpevole Peruzzi e con il numero 8 senese fuori i padroni di casa riescono ad allungare. Un calcetto alto riesce a scavalcare l’intera retroguardia cussina e si va sul 19-6. Pochi minuti ed arriva una nuova bellissima meta per Piombino con un giocatore che fa a slalom tra i difensori senesi incapaci di fermarlo. Meta del bonus e blackout completo dei senesi, capaci di rialzarsi solo a pochi minuti dalla fine con una marcatura del pack senese che avanza da touche. Duprè de Foresta ha reso meno amara la giornata ma pochi minuti dopo, a tempo quasi scaduto, i padroni di casi hanno raggiunto anche la quinta meta per il definitivo 33-11.

piombino-cussiena3Passivo pesante meritato per il Banca Cras CUS Siena, Piombino è riuscito per lunghi tratti a giocare con pochissimo sforzo solo sfruttando i moltissimi errori dei senesi; i padroni di casa si sono dimostrati molto superiori ai cussini, apparsi davvero in difficoltà anche nelle scelte di gioco ed incapaci di sfruttare i loro punti di forza “storici”, mischia e touche.
I senesi hanno così subito una dura lezione da parte di una squadra che ha ampiamente meritato il risultato finale, in vista dei futuri difficilissimi scontri esterni (Livorno, Elba, Prato) servirà maggior lucidità per fare punti.

Ora inizia la lunga pausa per il 6 Nazioni e il tecnico Francesco Sacrestano ha tutto il tempo per correre ai ripari da future prestazioni opache.

piombino-cussiena4

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteConsiglio regionale: seduta convocata martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio
Articolo successivo Colle di Val d’Elsa, chiusura al traffico del Ponte di Spugna

RACCOMANDATI PER TE

ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA

Banca Centro Toscana-Umbria: centrato il piano triennale. Bilancio 2022 positivo guardando al futuro

16 Marzo 2023
POLITICA

Pacciani (Polo Civico): “Su Banca Mps basta silenzi, torniamo a parlare del suo futuro”

11 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
POLITICA

“A Siena c’è un solo centrosinistra, quello che sostiene Anna Ferretti”

22 Marzo 2023
POLITICA

De Mossi: “Ho fatto una scelta libera, da uomo libero. Farò il sindaco fino all’ultimo giorno”

22 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

Trasporto di organi, importante servizio di scorta della Polizia Municipale di Siena

22 Marzo 2023
POLITICA

Fabio Pacciani: “Se sarò sindaco rivedremo la variante per la realizzazione della Rsa di San Miniato”

22 Marzo 2023
POLITICA

Riscaldamento globale, Iep!: “Cosa può fare Siena?”

22 Marzo 2023
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme nell’elenco dei Comuni che potranno accedere alle risorse per le aree interne

22 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.