Presso la Sala Consiglio della Provincia di Siena si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento ed effettuato il sorteggio per la composizione del calendario di incontri degli Allievi Serie A e B e Allievi Lega pro. Oltre al Presidente della Provincia di Siena Fabrizio Nepi e alle società sportive qualificate alle finali, all’evento erano presenti il vice presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Simone Perrotta (campione del Mondo 2006); Vito Di Gioia, segretario nazionale del settore giovanile e scolastico della Figc e Giancarlo De Sisti, Ambasciatore del Calcio giovanile e indimenticato capitano viola.
“Sono onorato ed orgoglioso di accogliere nel nostro territorio, per la sesta volta consecutiva, questo importante evento- ha dichiarato il Presidente Nepi. La nostra provincia nel corso degli anni ha fatto registrare davvero un buon risultato dal punto di vista della par-tecipazione e siamo pronti ad accogliere i numerosi ospiti che graviteranno intorno a que-sta manifestazione. I nostri luoghi, oltre ad essere molto belli da un punto di vista paesaggistico hanno strutture ricettive e sportive di alta qualità, segno di un’attenzione verso il mondo dello sport e dell’accoglienza che ci contraddistingue da sempre.
Un augurio particolare va ai giovani che saranno i veri protagonisti di queste finali, un’esperienza che di certo non dimenticheranno facilmente. E’ proprio dai giovani che biso-gna partire per rilanciare i valori fondamentali dello sport: integrazione, rispetto, lealtà, aggregazione e soprattutto sano divertimento e voglia di stare insieme, consapevole e grato per il lavoro di educazione, promozione, disciplina ed organizzazione dell’attività dei giovani calciatori svolto dalla F.I.G.C.. Rivolgo dunque un grazie sentito a tutti coloro che hanno lavorato e collaboreranno per il buon esito della manifestazione e un in bocca al lupo a tutti i partecipanti.”