Referendum, “Insieme per dire SÌ alla riforma della giustizia”. I 9 Comitati Civici per il SÌ di Siena invitano tutta la cittadinanza a ritrovarsi a pochi giorni dal voto referendario del 22-23 marzo per confermare il comune e unanime SÌ alla riforma dell’ordinamento giudiziario.
“Si tratta – spiegano i Comitati Civici per il SÌ di Siena – di una opportunità irripetibile per rendere la giustizia più giusta, per allontanare dai giudici da ogni improprio condizionamento e restituire così la fiducia dei cittadini nella fondamentale azione della Magistratura”.
Il Coordinamento dei Comitati per Sì di Siena invita quindi cittadine e cittadini all’incontro pubblico che si terrà a Siena giovedì 19 marzo, dalle ore 17 presso la Sala conferenze della Tuberosa, vicolo di Vallepiatta 10.
L’incontro sul referendum “Insieme per dire SÌ alla riforma della giustizia” avrà il seguente programma:
• Saluto dei referenti dei Comitati (Cecilia Collini, Pamela Fatighenti, Mirko Mecacci, Marco Nencini, Angelo Raffaelli, Michela Rossi, Massimo Rossi, Beniamino Valerio Schiavone, Davide Vivaldi)
• Intervento del dott. Giacomo Rocchi, Magistrato, presidente Prima Sez. Penale Corte di Cassazione “Comitato Sì Riforma”.












