Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Contrada di Valdimontone, notizie e prossimi appuntamenti
  • Farmacie di turno oggi a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi
  • Gaiole in Chianti, inaugurata piazza San Marcellino a Monti
  • Centro storico, due nuove attività con “Ri-Generazioni in Movimento”
  • “Cavalli d’Autore”: dall’19 settembre la mostra a Palazzo Sergardi
  • Stefano Piccinetti nominato Fiduciario Provinciale dei Maestri
  • Abbadia Pulse inaugura i nuovi spazi
  • Poggibonsi, Federica Casprini nuova dirigente reggente del Roncalli
  • Poggibonsi, due giornate informative sulla Protezione civile
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
martedì, 15 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
SIENA

Siena, bando per la locazione di cinque immobili comunali

Domande entro giovedì 19 marzo, asta pubblica venerdì 20 marzo a palazzo Ottieri della Ciaia
25 Febbraio 20263 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link
Appartamento vuoto

Siena, bando per la locazione di cinque immobili comunali. Il Comune di Siena ha pubblicato un avviso pubblico per la locazione di cinque immobili di proprietà comunale da destinare a finalità private, nell’ambito delle politiche di valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’ente. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni volte a favorire nuove opportunità economiche, imprenditoriali e professionali sul territorio comunale, attraverso il riutilizzo e la riattivazione di spazi pubblici.

La procedura di assegnazione avverrà mediante gara aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa; l’asta pubblica si terrà venerdì 20 marzo alle ore 10 presso il palazzo Ottieri della Ciaia, nel Casato di Sotto 23 a Siena. Le offerte dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Siena entro e non oltre le ore 12 di giovedì 19 marzo, secondo le modalità dettagliatamente indicate nell’avviso disponibile al link https://www.comune.siena.it/servizi/avviso-pubblico-la-locazione-di-immobili-di-proprieta-del-comune-di-siena-da-assegnare-0. Gli interessati potranno prendere visione di tutta la documentazione riguardante i lotti proposti in locazione, nonché richiedere un sopralluogo, obbligatorio per la presentazione dell’offerta, rivolgendosi al servizio Patrimonio del Comune di Siena tramite l’indirizzo mail [email protected].

Gli immobili in locazione a Siena oggetto del bando sono cinque e presentano caratteristiche e localizzazioni differenti. Si tratta di un locale commerciale di 98 metri quadrati in via Giovanni Dupré, nel centro storico, con canone mensile a base d’asta pari a 1.900 euro; di un locale a uso ufficio di 180 metri quadrati in via Giuseppe di Vittorio, nel quartiere di San Miniato, con canone mensile a base d’asta di 850 euro; di un locale commerciale di 125 metri quadrati presso il complesso degli ex mercati generali di viale Toselli, con canone mensile a base d’asta di 1.000 euro; di un magazzino di 51 metri quadrati in via Ambrogio Lorenzetti, nel quartiere di Ravacciano, con canone mensile a base d’asta di 140 euro; di un locale commerciale di 70 metri quadrati, sempre in via Giuseppe di Vittorio a San Miniato, con canone mensile a base d’asta di 420 euro. Per tutti i lotti sono ammesse esclusivamente offerte in rialzo rispetto al canone stabilito.

La durata della locazione è fissata in sei anni, con possibilità di rinnovo nei termini previsti dalla normativa vigente. Il canone sarà aggiornato annualmente secondo gli indici Istat. Gli immobili saranno concessi nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano e resteranno a carico del conduttore le spese relative a manutenzione ordinaria, utenze, tributi, eventuali adeguamenti necessari allo svolgimento dell’attività e le coperture assicurative previste dall’avviso. È richiesto inoltre il versamento di un deposito cauzionale pari a tre mensilità, oppure la presentazione di idonea fideiussione.

Particolare attenzione è posta alla qualità progettuale delle proposte: l’aggiudicazione terrà conto non soltanto dell’offerta economica, ma anche dell’esperienza maturata nel settore, della capacità dell’attività proposta di integrarsi nel contesto socio-economico di riferimento e degli investimenti previsti per la riqualificazione e il miglioramento degli spazi. In questo modo l’Amministrazione intende promuovere non solo un utilizzo degli immobili, ma una reale valorizzazione capace di generare ricadute positive sul territorio.

Con questo avviso l’amministrazione comunale conferma la volontà di mettere a sistema il proprio patrimonio immobiliare, favorendo nuove opportunità di sviluppo e contribuendo alla vitalità economica e sociale della città.



Previous ArticleAll’AouS Giornata di Sensibilizzazione sulle Malattie dell’orecchio e conseguenti disturbi uditivi
Next Article Proposta Brambilla, la risposta del sindaco Fabio: “Il Palio è il cuore di Siena, non si tocca”

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

15 Settembre 2026
Previsioni Meteo Siena, campo di grano
SIENA

Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi

15 Settembre 2026
SIENA

Nuova area del Day Hospital della Neuropsichiatria infantile

15 Settembre 2026
SIENA

Stadio Franchi: vietati alcolici sopra i 5 gradi durante le partite

14 Settembre 2026
SIENA

Asl Toscana Sud Est, le congratulazioni del Sindaco Fabio al nuovo direttore generale

13 Settembre 2026
MONTEPULCIANO

Montepulciano ricorda Piero Calamandrei a 70 anni dalla morte

12 Settembre 2026
SIENA

Abbadia San Salvatore, al via l’Amiata Outdoor Festival

12 Settembre 2026
Laghetto giardini La Lizza
SIENA

Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani

11 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE

Contrada di Valdimontone, notizie e prossimi appuntamenti

15 Settembre 2026

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

15 Settembre 2026
Previsioni Meteo Siena, campo di grano

Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi

15 Settembre 2026

Gaiole in Chianti, inaugurata piazza San Marcellino a Monti

15 Settembre 2026

Centro storico, due nuove attività con “Ri-Generazioni in Movimento”

15 Settembre 2026

“Cavalli d’Autore”: dall’19 settembre la mostra a Palazzo Sergardi

15 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.