Grande successo per la 6ª edizione del torneo ‘Siena Kickboxing Day’ organizzato dalla palestra Gold Gym che si è svolto al PalaOrlandi.
Presenti oltre 50 atleti provenienti da tutte le provincie della Toscana e anche dall’Umbria, che si sono affrontati nelle discipline da tatami della Kick light, Light contact, K1-T e Kick jitsu.
Per la Gold Gym partecipavano sei atleti: Lupo Bartaletti, Mirco Pieri, Friderik Borg, Giuseppe Clerici Bagozzi, Alice Iannone e Cristina Rizzo, quest’ultima alla sua prima esperienza assoluta sul tatami, che si è distinta con un ottimo 2° posto su cinque atlete e Friderik Borg che, pur perdendo il suo incontro, si è saputa mettere bene in evidenza.
Le altre vittorie sono venute da Lupo Bartaletti che si è posto nella categoria -70 Kick Light e Alice Iannone, classe 2008, al suo secondo incontro, che porta a casa il primo premio dopo un incontro estremamente tirato e duro, contro un’avversaria forte e di maggior peso. Mirco Pieri, giovanissimo anche lui, nella -65 JR di Kick Light, si è piazzato 2°, sconfitto di misura da un forte avversario mentre un meraviglioso Giuseppe Clerici Bagozzi, nella categoria Master-84 Kick Light, ha avuto ragione del suo pari categoria in due round spettacolari e molto duri e per niente light.
Trenta incontri in quattro ore per il torneo ‘Siena Kickboxing Day’ alla presenza di numerosi spettatori e accompagnatori, è il risultato di questo evento che la palestra Gold Gym ormai organizza da tempo, con sempre più affluenza di atleti e di pubblico. Molto apprezzati i premi offerti dalla Cantina di Argiano e dalla Fabbrica del Panforte. Un ringraziamento particolare va agli sponsor della manifestazione: Chianti Banca, Estra e Sali & Giorgi che come sempre risultano fondamentali per la buona riuscita della manifestazione.
La stagione agonistica non va in vacanza, bensì continuerà con vari appuntamenti, tra cui il Campionato regionale e il Campionato italiano.