• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO
  • “Parole in cammino”, festival della lingua italiana alla secondaria “Sabin” dell’IC “Tozzi” di Siena
  • Per Monteriggioni: “Comunità energetiche, ennesima proposta bocciata senza senso”
  • “Vino Futuro Italia” apre l’ottava edizione di Wine&Siena
  • Coldiretti: “Sentenza del Tar salva la pasta Made in Italy”
  • Benini “Scuola Meoni, riapertura prevista per settembre”
  • Campanini: “Siena città d’Europa: treni, parcheggi e trasporto pubblico”
  • Gaiole in Chianti: individuati i responsabili del danneggiamento degli addobbi natalizi
  • Ghini (Confcommercio): “Necessari credito di imposta sugli affitti e bonus moda”
  • Sospende l’attività il servizio tamponi del Drive through di viale Sclavo a Siena
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
venerdì, 27 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
ALTRE DI SPORT

Atletica Siena, Latena Cervone medaglia d’argento agli Italiani allievi e maglia azzurra

24 Giugno 20222 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Secondo posto per il quindicenne dell’Uisp Atletica Siena nei 1.500

Latena Cervone campionato italiano allieviProsegue con successo la stagione dell’Uisp Atletica Siena che da inizio maggio è sempre stata impegnata ogni settimana nei più importanti eventi regionali e nazionali, prendendo parte anche ai campionati italiani di categoria fin qui disputati.

Nel week end appena trascorso i biancorossoneri sono stati presenti all’Arena di Milano per i Campionati italiani allievi.

La categoria degli under 18 ha regalato al club senese una bella medaglia, quella di Latena Cervone che nei 1500m è giunto secondo confermando un potenziale in crescita e già mostrato nei massimi contesti tricolori nell’ultimo anno.

Classe 2006, non ancora sedicenne (compirà gli anni il 21 Luglio), Cervone nell’ottobre 2021 aveva vinto il titolo italiano cadetti / under 16 nei 1000m, poi in inverno (passato di categoria, tra gli Allievi) aveva colto il bronzo a livello indoor nei 1500m tra gli under 18.

A Milano, forte del secondo crono nazionale di accredito tra i presenti (3.54″95), Cervone è riuscito ad impostare una gara accorta e tattica, giocandosi le chance di podio con concretezza nella lunga volata finale lanciata e vinta dal lombardo Manuel Zanini (4’00″22 per lui che era il favorito della vigilia in virtù del miglior tempo di accredito, 3’51″51), sopravanzando vari avversari per un encomiabile secondo posto in 4’01″91.

Con il combinato disposto della medaglia d’argento e del crono “sub 3’55”, ovvero i criteri richiesti dalla Federazione d’atletica leggera italiana, è giunta anche la convocazione in nazionale per i Campionati europei under 18 che si terranno a Gerusalemme dal 4 al 7 Luglio.

Grande pertanto la soddisfazione in casa Uisp Atletica Siena, in particolare per Maurizio Cito, tecnico di Latena Cervone.

In gara a Milano, quindi in possesso dei minimi di ammissione alla rassegna tricolore under 18, anche Andrea Ceccherini, impegnato nel salto triplo (14° con 13.13m) e nel lancio del disco (15° con 40.46m); e Linda Bari, impegnata nel salto in alto (20^ con 1.56).

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteRapolano: risorse per servizi e nuovi investimenti sul territorio fra sviluppo e risparmio energetico
Articolo successivo Disabilità, SdS Senese: al via il tavolo di lavoro permanente per la co-progettazione con cooperative e volontariato

RACCOMANDATI PER TE

ALTRE DI SPORT

Chianti Ultra Trail, si va verso il record di presenze

25 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Scherma, Matteo Betti medaglia d’oro in Coppa del Mondo Paralimpica

17 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Nuoto, altro successo per la Virtus Buonconvento che si aggiudica i Campionati regionali lifesaving

17 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

CUS Siena Scherma Estra campione toscano Under 14

14 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
ALTRE DI SPORT

Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO

27 Gennaio 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

“Parole in cammino”, festival della lingua italiana alla secondaria “Sabin” dell’IC “Tozzi” di Siena

27 Gennaio 2023
MONTERIGGIONI

Per Monteriggioni: “Comunità energetiche, ennesima proposta bocciata senza senso”

27 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

“Vino Futuro Italia” apre l’ottava edizione di Wine&Siena

27 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Coldiretti: “Sentenza del Tar salva la pasta Made in Italy”

27 Gennaio 2023
SIENA

Benini “Scuola Meoni, riapertura prevista per settembre”

27 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.