• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi
  • Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”
  • La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est
  • Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo
  • Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte
  • Torna “Per Slalom e per Amore”
  • Al via Buywine e PrimAnteprima 2023, mercati e nuove annate protagonisti per una settimana
  • Mense scolastiche, Uniti per Siena: “Reazione scomposta del PD alla delibera della Giunta De Mossi”
  • Alla BIT di Milano la Valdichiana Senese lancia “Valdichiana Active”
  • Rapolano Terme: firmati i primi patti di collaborazione per la cura dei beni comuni
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 9 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TURISMO

Valdichiana Village, con il territorio per la ripartenza del turismo

15 Aprile 20223 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

VV women 2022“Siamo pronti per una ripartenza importante della stagione turistica”. Riccardo Lucchetti, center manager del Valdichiana Village, oltre 130 punti vendita e polo d’attrazione per gli amanti dello shopping tourism di qualità, considera il periodo delle vacanze pasquali, unitamente al ponte del 25 aprile e primo maggio “momenti propulsivi rilevanti per una ripresa dei movimenti turistici”.

La previsione di Lucchetti trova riscontro nei dati diffusi da Toscana Promozione, raccolti da Irpet: turisti per lo più italiani, con il ritorno, in particolare, di statunitensi, tedeschi, francesi, svizzeri e britannici. Dopo la significativa fase di contrazione dovuta all’emergenza pandemica e alla crisi internazionale tuttora in corso, coincidenti con un evidente calo dei consumi, l’auspicio è insomma quello di vedere la luce fuori dal tunnel.

“Da parte nostra – evidenzia Lucchetti – confermiamo il massimo impegno, con l’attivazione di azioni virtuose che partono da una proposta di shopping sempre rinnovata e di qualità a prezzi scontati, a forme di cultural entertainment di livello e compatibili con le corrette esigenze di distanziamento sociale, fino al supporto alle varie attività di promozione del territorio”. Gli ultimi esempi di queste attività sono “Women: un mondo in cambiamento” la mostra fotografica di National Geographic, ospitata in contemporanea dai cinque centri dello shopping del gruppo Land of Fashion, nella Piazza Maggiore del Valdichiana Village fino al 19 giugno. Non solo: alcuni giorni fa, alla Bit di Milano, uno dei principali appuntamenti fieristici a livello internazionale, è stato presentato, nello stand di Toscana Promozione Turistica, il trailer del progetto video «In Valdichiana», racconto viaggio a puntate dei sette comuni della Valdichiana aretina, prodotto e finanziato proprio da Valdichiana Village.

L’attenzione verso il dialogo e il supporto al turismo dell’intero territorio della Valdichiana, “si sostanzia inoltre – aggiunge il marketing manager Enrico Bracciali – attraverso una rinnovata sinergia con numerosi e qualificati partner territoriali e non solo, che vedono nella nostra struttura, complici le migliaia di presenze, riferimento irrinunciabile per la promozione congiunta”.

Con l’apertura del giorno di Pasquetta dalle 10 alle 20 e con lo stesso orario il 25 aprile e il primo maggio, Valdichiana Village torna ad essere centrale nella scelta di shopping e relax di tanti turisti provenienti dalle regioni limitrofe, con la previsione di una ricaduta importante su tutto il territorio.

“Il nostro welcome a visitatori e turisti per sabato 16, vigilia di Pasqua e nel giorno di Pasquetta – come anticipa Bracciali – sarà un gustoso cadeau, una delizia di cioccolata artigianale del punto vendita Stick House”.

“Poniamo sempre grande attenzione alla qualità dell’accoglienza – conclude il direttore Lucchetti – non solo con servizi come la ricarica veloce per auto elettriche e un’organizzata area camper, ma anche con vantaggiose proposte di promozione, per una shopping experience di alto livello, confortevole e coinvolgente”.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteBiotecnopolo, SiAmo Siena: ”La nostra città diventi polo aggregante di tutte le professionalità presenti sul territorio”
Articolo successivo Il Siena vince a Pontedera, evita i playout e spera ancora nei playoff

RACCOMANDATI PER TE

TURISMO

Alla BIT di Milano la Valdichiana Senese lancia “Valdichiana Active”

8 Febbraio 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga

3 Febbraio 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Montepulciano

3 Febbraio 2023
MONTERIGGIONI

Monteriggioni, approvato il nuovo regolamento per l’uso delle aree destinate a verde pubblico sul territorio comunale

2 Febbraio 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Terremoto a Siena: scossa di 3.5 gradi

9 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est

8 Febbraio 2023
POGGIBONSI

Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte

8 Febbraio 2023
ALTRE DI SPORT

Torna “Per Slalom e per Amore”

8 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.