• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Montomoli: “Una seria ed efficace politica per le abitazioni tra le nostre priorità con la costituzione di un’agenzia sociale per la casa”
  • Rifondazione Comunista: “Il PD a Sovicille privatizza ancora”
  • Operatore delle società sportive, convenzione tra Comune e Università degli Studi di Siena
  • Contrada del Nicchio, notizie e prossimi appuntamenti
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Incidente tra auto e moto: minorenne trasportato in gravi condizioni alle Scotte
  • A1 Milano-Napoli, la stazione di Firenze Impruneta chiusa per una notte
  • Contrada della Torre, notizie e prossimi appuntamenti
  • Montepulciano approva il bilancio 2023: invariate le tariffe e il costo dei servizi
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
lunedì, 6 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CASTELNUOVO BERARDENGA

Alla Villa di Geggiano l’incontro fra luoghi storici, enogastronomia, cultura e musica

24 Agosto 20212 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Villa Geggiano 2Martedì 31 agosto la Villa di Geggiano ospiterà il primo appuntamento di un nuovo format che unirà luoghi storici di valore, cultura enogastronomica e opere musicali eseguite da giovani artisti e che, nelle intenzioni dei promotori, dovrà dare seguito ad altre iniziative per realizzare in futuro una rassegna destinata a durare tutto l’anno, indoor e outdoor.

L’appuntamento, intitolato “Orfeo Cantante in Villa – Evocazioni notturne di eroine, eroi, guerrieri e semidei”, unirà, dalle ore 20, cultura, musica e degustazioni di prodotti locali. Il ricavato della serata, promossa con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga, sarà devoluto alla Lilt, Lega per la lotta contro i tumori, impegnata nella prevenzione oncologica.

Il programma. La serata prenderà il via alle ore 20 con la visita alla Villa di Geggiano che ha ospitato, tra gli altri, i set dei film “Io ballo da sola”, di Bernardo Bertolucci, e “Al lupo al lupo”, di Carlo Verdone, oltre a numerosi personaggi illustri fra cui Vittorio Alfieri, che provava le scene delle sue tragedie nel Teatro di Verzura costruito di fronte alla Villa. Seguirà un aperitivo e una cena-degustazione con specialità eno-gastronomiche del territorio servite nell’area adiacente la Villa, con vista su Siena, e uno spettacolo di teatro musicale che vedrà protagonisti allievi, ex allievi e docenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena. Insieme a loro, si esibirà una grande interprete del teatro d’opera italiano, il mezzosoprano Laura Polverelli, accompagnata dalle proiezioni architetturali di Paolo Miccichè, direttore artistico dell’evento.

Informazioni. Il costo del biglietto singolo per l’intera serata è di 80 euro, mentre per le coppie il costo sarà di 70 euro e per gli studenti e i gruppi 60 euro a testa. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 327-0303074 oppure scrivere all’indirizzo mail orfeocantante@villadigeggiano.com. Per ulteriori informazioni sulla serata e sul progetto, è possibile visitare anche i siti https://visualclassics.eu/orfeo_cantante, https://visualclassics.eu/format e seguire la Pagina Facebook Orfeo Cantante alla Villa di Geggiano.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteCoronavirus Toscana, Giani: 537 nuovi casi, tasso positività al 3,64%
Articolo successivo Amministrative 2021, Chiusi Futura presenta i 12 candidati in lista

RACCOMANDATI PER TE

SCUOLA e UNIVERSITA'

Convenzione fra Università di Siena e Ordine degli Agronomi e Dottori forestali

31 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

“Il progetto della sanità territoriale a Siena”, incontro di SienaSociale

26 Gennaio 2023
CHIUSI

Il ministro della Cultura Sangiuliano in visita al museo Nazionale Etrusco di Chiusi

25 Gennaio 2023
SIENA

Fissato l’incontro fra Comune di Siena e Acr Siena per lo stadio

25 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Montomoli: “Una seria ed efficace politica per le abitazioni tra le nostre priorità con la costituzione di un’agenzia sociale per la casa”

6 Febbraio 2023
SOVICILLE

Rifondazione Comunista: “Il PD a Sovicille privatizza ancora”

6 Febbraio 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

Operatore delle società sportive, convenzione tra Comune e Università degli Studi di Siena

6 Febbraio 2023
NICCHIO

Contrada del Nicchio, notizie e prossimi appuntamenti

6 Febbraio 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

6 Febbraio 2023
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

6 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.