• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”
  • La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est
  • Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo
  • Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte
  • Torna “Per Slalom e per Amore”
  • Al via Buywine e PrimAnteprima 2023, mercati e nuove annate protagonisti per una settimana
  • Mense scolastiche, Uniti per Siena: “Reazione scomposta del PD alla delibera della Giunta De Mossi”
  • Alla BIT di Milano la Valdichiana Senese lancia “Valdichiana Active”
  • Rapolano Terme: firmati i primi patti di collaborazione per la cura dei beni comuni
  • Antonio Rezza e Flavia Mastrella, Leoni d’Oro al Poliziano con “Pitecus”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
mercoledì, 8 Febbraio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CHIANCIANO TERME

Chitarra, violino ed ensemble da camera protagonisti della terza settimana del Festival IMOC di Chianciano

15 Luglio 20212 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

Al saloncino storico delle Terme Sant’Elena giovedì 15 luglio e venerdì 16 luglio (ore 19.00) appuntamento con i giovani interpreti; si esibiranno in concerto i migliori allievi della masterclass di pianoforte tenuta da Matteo Fossi (15 luglio) e i migliori allievi della masterclass di musica da camera tenuta da Matteo Fossi ed Edoardo Rosadini (16 luglio).

Sabato 17 luglio (ore 19.00) alle Terme Sant’Elena recital del chitarrista Andrea Dieci che proporrà musiche di autori del XIX e XX secolo e un brano del compositore e chitarrista Ganesh Del Vescovo scritto appositamente per lui. In programma la Fantasia op. 30 di Fernando Sor, uno dei maggiori chitarristi-compositori del primo Ottocento, le Quattro Mazurche di Francisco Tárrega, dall’evidente ispirazione chopiniana, la Fantasia per chitarra di Roberto Gerhard, autentico gioiello del repertorio chitarristico novecentesco, Antar Mouna (seconda versione) brano di Ganesh Del Vescovo del 2020 dedicato ad Andrea Dieci e le Five Bagatelles di William Walton, cinque brevi pezzi di carattere brillante, ironico e a tratti malinconico composte all’inizio degli anni Settanta.

Mercoledì 21 luglio (ore 19.00) nuovo appuntamento con i Giovani interpreti scelti tra migliori allievi della masterclass di clarinetto di Davide Bandieri.

Giovedì 22 luglio (ore 19.00) sempre alle Terme Sant’Elena riflettori puntati sul recital del violinista Ladislau Petru Horvath intitolato Omaggio a Fritz Kreisler. In programma 12 Capricci per violino solo elaborati dallo stesso interprete su temi originali composti dal padre Vasile Tiberiu Horvath, anch’esso violinista. Come sottolinea Ladislau Petru Horvath: “I temi dei Capricci sono alquanto originali. Grazie a un insieme di influenze kreisleriane, jazzistiche e del folklore magiaro, evocano un mondo particolare e nuovo nel già ampio repertorio per violino, attraverso una tecnica violinistica tipicamente Mitteleuropea”.

Il programma completo sul sito: www.imoc.it
Tutti gli eventi sono a ingresso libero su prenotazione.
Per informazioni sulle masterclass, docenti e iscrizioni: www.imoc.it -info@imoc.it (telefono: 055 3860572 / 388 3754871)

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteSabato 17 il concerto di Gianna Nannini alla Fortezza Medicea di Siena
Articolo successivo La selezione regionale del concorso di Miss Italia a Radda in Chianti

RACCOMANDATI PER TE

AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Al via Buywine e PrimAnteprima 2023, mercati e nuove annate protagonisti per una settimana

8 Febbraio 2023
ALTRE DI SPORT

Elena Vallortigara e Stefano Sottile protagonisti al Siena High Jump Indoor Contest 2023

2 Febbraio 2023
CHIANCIANO TERME

Chianciano Terme, al Teatro Caos c’è “Wonder Woman ritorna a casa”

2 Febbraio 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

“Parole in cammino”, festival della lingua italiana alla secondaria “Sabin” dell’IC “Tozzi” di Siena

27 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SALUTE e BENESSERE

Giani sulla sanità: “Toscana ai vertici, ma riforme necessarie”

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

La dottoressa Concetta Liberatore è il nuovo direttore delle Cure Palliative dell’Asl Toscana sud est

8 Febbraio 2023
POGGIBONSI

Doppia iniziativa a Poggibonsi per il Giorno del Ricordo

8 Febbraio 2023
SALUTE e BENESSERE

Giornata mondiale del Malato, il cardinale Lojudice in visita a Nottola e alle Scotte

8 Febbraio 2023
ALTRE DI SPORT

Torna “Per Slalom e per Amore”

8 Febbraio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Al via Buywine e PrimAnteprima 2023, mercati e nuove annate protagonisti per una settimana

8 Febbraio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.