Si è corsa questa sera, domenica 30 giugno, con uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle 19.45, la terza prova del Palio di Siena del 2 luglio 2019 che si corre in onore della Madonna di Provenzano.
Con l’ordine di ingresso tra i canapi che ha seguito quello di estrazione delle Contrade all’assegnazione (Onda, Civetta, Torre, Chiocciola, Selva, Drago, Pantera, Bruco, Aquila e Giraffa di rincorsa), agli ordini del mossiere Bartolo Ambrosione, problemi di allineamento tra i canapi con il mossiere che fa uscire per due volte i cavalli. Al terzo allineamento, entra la Giraffa, e ottimo spunto al via di Torre, Civetta e Selva. Torre prima a San Martino seguita dalla Chiocciola che passa davanti alla fine del primo giro. Al secondo Casato passa in testa l’Onda che in solitaria compie il terzo ed ultimo giro andando a vincere la terza prova del Palio di Provenzano con Antonio Siri detto Amsicora su Tabacco.
Domani mattina alle 9 si correrà la quarta prova con l’ordine tra i canapi che sarà invertito rispetto a quello di questa sera: Giraffa, Aquila, Bruco, Pantera, Drago, Selva, Chiocciola, Torre, Civetta e Onda di rincorsa.
nome fantino e soprannome)
CIVETTA – PORTO ALABE – Sauro C 11 – Fabrizio Brogi
Giosuè Carboni detto Carburo
TORRE – ROCCO NICE – Baio C 9 – Ilaria Vallone
Jonatan Bartoletti detto Scompiglio
SELVA – REMISTIRIO – Sauro C 9 – Elias Mannucci
AQUILA – RENALZOS – Baio C 9 – Marcello Roti
RINCORSA GIRAFFA – TALE E QUALE – Baio C 7 – Lucia Toto
Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram