Si comincia venerdi 26 aprile con il tradizionale concerto di musica classica eseguito dalla filarmonica G. Puccini di Monteroni d’Arbia nel particolare ed unico scenario della Pieve di Santa Innocenza a Piana. Domenica 28 aprile gli animali saranno protagonisti della giornata con il trekking a quattro zampe dedicato ai cani e una passeggiata a cavallo organizzata dalla Associazione Il Destriero, in collaborazione con l’US Ponte d’Arbia. Mercoledi 1 maggio avrà luogo il 1° Trofeo “Ponte in Festa” gara di pesca a coppie in fiume Arbia presso il locale campo di gara. Giovedi 2 maggio la 6ª edizione della gara podistica in notturna “Correndo tra lucciole e fuochi” inserita nel “Gran Fondo Conad”. Sabato 4 maggio trekking sulla Via Francigena organizzato dall’US Ponte d’Arbia e con l’adesione di SiCammina. In quella circostanza lo storico locale, Augusto Codogno, intratterà i partecipanti con aneddoti su questa antica via. Domenica 5 maggio giornatadedicata al 2° raduno di auto e moto d’epoca.
Per quanto riguarda gli altri eventi sportivi si segnala il torneo di calcio a 11 per pulcini ed esordienti.Il cartellone degli eventi musicali presenta: i gruppi Karmadelic (venerdi 26 aprile), 80 Febbre (sabato 27 aprile), Color Project (domenica 28 aprile), Bridge’s Disco Dance (martedi 30 aprile), Ostinati e Contrari, la Cover Band di Fabrizio De Andrè (venerdi 3 maggio), Latin Music Dj Maxck “Radio Siena” e Dj Style “Eurodeejay” animazione by Jorgito “El Cubanito” Dance, The Collision (domenica 5 maggio).
Il “piatto forte” della Festa è comunque rappresentato dalla gastronomia con, tutte le sere, pici fatti a mano dalle donne del paese, che richiamano buongustai da tutta la Toscana. Per info e prenotazioni: 3240531089- www.ponteinfesta.it.