Massimo Marchetti, proprietario di Rocco Nice, il cavallo che con Andrea Mari detto Brio ha vinto il Palio del 2 luglio per la Contrada del Drago, ha affermato che il cavallo non sarà presentato alle previsite per il Palio di agosto. Il motivo, secondo quanto affermato da Marchetti, sta nel fatto che sarebbe stato probabilmente scartato avendo vinto al debutto o, se fosse stato scelto tra i dieci al canape ed avesse rivinto il Palio, sarebbe stato scartato definitivamente per manifesta superiorità.
Reo Confesso è stato invece squalificato dal Comune mentre, per Remistirio, parla il comportamento del cavallo nella lunghissima mossa di luglio, dove era andato in sorte alla Contrada di Valdimontone. A loro si aggiunge Renalzos, il cavallo di Marcello Roti, in quanto è rimasto fermo per circa 20 giorni prima di riprendere gli allenamenti.
Dubbi anche sulla presenza di Rocco Ro: sarebbero in quel caso quattro i cavalli che hanno corso la Carriera di Provenzano, che non saranno presentati alla tratta: Rocco Nice, Remistirio, Renalzos e Rocco Ro.
Immagini © FotoStudio Siena
www.paliodisiena.photography facebook
www.fotostudiosiena.it facebook
www.alessiabruchifotografia.it facebook
instagram