L’opening, che ha visto la partecipazione di più di 800 persone, si è svolto nelle due giornate di sabato 14 gennaio, dedicata ad architetti, costruttori e personalità del settore, e di domenica 15, rivolta al grande pubblico. A presenziare per Stosa Cucine, Leonardo Sani (Export Sales Director) e Francesco Polzonetti (Export Sales Manager).
“Quest’apertura a Bangalore aggiunge un altro tassello alla nostra crescita internazionale, che nel 2017 sarà rivolta principalmente a Medio ed Estremo Oriente, con un rinnovamento anche in Europa e Stati Uniti” dichiara Leonardo Sani.
Il nuovo Stosa Store si sviluppa su dimensioni importanti: quasi 300 mq che portano in India l’eccellenza del design italiano e suggeriscono nuovi modi di vivere la cucina, attraverso soluzioni modulari che coniugano qualità dei materiali, innovazione tecnologica e attenzione alle ultime tendenze.
Sette i modelli presenti all’interno del nuovo monomarca indiano: Aliant, Bring, Infinity, Maya, Alevè, York e Replay con i quali l’azienda si propone di reinventare il “kitchenscape” di Bangalore. Un obiettivo ambizioso che ha trovato in Mirius Interni il partner ideale.
Insieme a Stosa Cucine, Mirius Interni realizzerà progetti concepiti per trasmettere al contesto abitativo indiano una nuova cifra estetica, quella del design italiano, che ha in sé valori come qualità, innovazione, convivialità. Grazie alla loro versatilità, le cucine Stosa, interamente progettate e prodotte in Italia, offrono soluzioni personalizzabili moderne, contemporanee o classiche.
L’inaugurazione del monomarca di Bangalore arriva dopo un momento positivo per l’azienda che nel 2016 ha avuto una percentuale di crescita a due cifre del fatturato, consolidando la propria rete vendita con cinque nuovi flagship store in Italia, fra cui Torino e Milano, e tre all’estero: Amman (Giordania), Londra (Regno Unito) e Istanbul (Turchia).