• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Giornata nazionale incontinenza: visite gratuite all’Aou Senese
  • Montepulciano, adeguamento sismico palestra dei Licei Poliziani
  • Università di Siena, bandi aperti per l’ammissione a corsi di Dottorato di Ricerca
  • Affitti brevi, turismo e abitazioni: “Siena sia protagonista”
  • Consultorio di Poggibonsi, riorganizzata l’attività su altre sedi
  • Poggibonsi, interruzione programmata alla rete idrica
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • L’oroscopo di oggi
  • Offerte di lavoro zona Senese – Siena
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
sabato, 10 Giugno 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
VOLLEY

Volley femminile serie B2: brutta sconfitta casalinga del Cus Siena contro Civitanova Marche

9 Gennaio 20173 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

cus-civitanova650Brutto scivolone per il Convergenze Cus Siena, nel campionato di B2 di volley femminile, che, dopo due turni positivi (vittoria risicata in casa per 3-2 contro il Team 80 di Gabicce (PU) e successo più netto per 3-0 in trasferta a Montevarchi), alla ripresa del campionato dopo la pausa natalizia, subisce al PalaCorsoni un perentorio 3-0 (19-25, 14-25, 20-25) dalla Sacrata B-Chem di Civitanova Marche.

Eppure sulla carta le marchigiane, distanti in classifica appena due punti dal Convergenze, e con lo stesso numero di vittorie, apparivano ampiamente alla portata delle senesi. Ma forse, per usare la più classica delle battute, il panettone è rimasto un po’ indigesto alle ragazze del Convergenze Cus Siena, perché sul campo si è assistito a un incontro che ha mostrato una discreta divaricazione tra le due compagini. Intendiamoci, le ragazze ospiti non hanno fatto vedere nulla di trascendentale, però la Sacrata B-Chem è apparsa una squadra ben ordinata, volitiva, concreta, con buone individualità, attenta a non concedere nulla alle avversarie e pronta a sfruttare ogni loro minimo errore, molto ben organizzata in difesa, dove cadeva pochissimo, e a muro, che toccava moltissime delle conclusioni avversarie, permettendo ottime rigiocate. Da parte senese, purtroppo, una gara sottotono, pochissimi sprazzi di gioco accettabile, e al contrario molta confusione, un copione purtroppo già visto. Il Convergenze Cus, messo sovente in difficoltà dalla battuta ficcante e insidiosa delle marchigiane, ha soprattutto peccato in ricezione, costringendo la regista Angiolini a correre qua e là per il campo alla ricerca di palloni che poi difficilmente potevano essere attaccati in modo credibile ed efficace.

In questo modo il Convergenze Cus, che presentava ancora la giovanissima Pianigiani al posto di Eva Guerrini e schierava in difesa il secondo libero Gaia Bellafiore al posto di Bova, ha trovato fin da subito grandissime difficoltà a sviluppare un gioco razionale di qualche concretezza, tant’è vero che sia nel primo che nel secondo set, dopo un’iniziale quanto effimera resistenza, le marchigiane hanno afferrato saldamente le regole del punteggio, e non l’hanno mai mollato, chiudendo addirittura il secondo set con un imbarazzante 25-14.

Nel terzo set, pur già con una situazione abbondantemente compromessa, il Convergenze Cus sembra ritrovare un minimo di compattezza. Entra Eva Guerrini per Pianigiani e la squadra senese, per la prima volta nel corso dell’incontro, allunga sulle avversarie fino al 6-2. A questo punto, come la classica ciliegina sulla torta, o forse sarebbe meglio dire la classica tegola sulla testa, ricadendo da un muro si infortuna Chiara Costagli, una delle pedine più importanti della squadra, e certo la sua attaccante di punta. Viene sostituita da Isotta Milanesi, ma le cose, com’è abbastanza ovvio e prevedibile, cambiano, e neanche l’ingresso della seconda palleggiatrice Marchi riesce a spostare gli equilibri: il Convergenze Cus Siena tiene fin sul 10 pari, poi le marchigiane volano via senza troppi patemi verso la vittoria finale.

C’è da augurarsi che le ragazze senesi facciano tesoro di questa infausta battuta d’arresto. Intanto sabato prossimo si va a Jesi, contro la seconda in classifica, e questa sarà un’altra bruttissima gatta da pelare.


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleLa Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga porta le calze della Befana in Pediatria
Next Article Esami Cambridge 2017 a Siena: tutte le date e le opportunità

RACCOMANDATI PER TE

Gli atleti del Cus Siena ai Campionati italiani master
ALTRE DI SPORT

Cus Siena Scherma, tre medaglie ai Campionati italiani master

9 Giugno 2023
Il centrale della Emma Villas Riccardo Copelli
VOLLEY

Colpo della Emma Villas Volley Siena: ingaggiato Riccardo Copelli

8 Giugno 2023
Le ragazze della Pietro Larghi Volley di Colle festeggiano la promozione
VOLLEY

La Pietro Larghi Volley di Colle di Val d’Elsa promossa in Serie C

6 Giugno 2023
Pasquale Fucci del Cus Siena Estra ai Campionati italiani
ALTRE DI SPORT

Cus Siena Estra, Pasquale Fucci bronzo U14 ai Campionati italiani

31 Maggio 2023

ULTIME NOTIZIE
Lodovica Martelli e Filippo Cecconi
SALUTE e BENESSERE

Giornata nazionale incontinenza: visite gratuite all’Aou Senese

10 Giugno 2023
Ingresso del liceo classico "Angelo Poliziano" di Montepulciano
MONTEPULCIANO

Montepulciano, adeguamento sismico palestra dei Licei Poliziani

10 Giugno 2023
Università di Siena, palazzo del Rettorato
SCUOLA e UNIVERSITA'

Università di Siena, bandi aperti per l’ammissione a corsi di Dottorato di Ricerca

10 Giugno 2023
Appartamento affitto chiavi
SIENA

Affitti brevi, turismo e abitazioni: “Siena sia protagonista”

10 Giugno 2023
Distretto di Poggibonsi
SALUTE e BENESSERE

Consultorio di Poggibonsi, riorganizzata l’attività su altre sedi

10 Giugno 2023
Condotta rete idrica
POGGIBONSI

Poggibonsi, interruzione programmata alla rete idrica

10 Giugno 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.