Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani
  • Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima
  • “Stammi Bene”, torna la passeggiata per la prevenzione
  • Gaiole in Chianti, inaugura la nuova piazza di Monti
  • Santa Chiara Lab, viticoltura più resiliente al clima
  • San Gimignano, al via il Festival Barocco
  • Energia e territori: su Rai1 la sesta tappa del viaggio di Estra
  • Vismederi Costone Siena, al Torneo Brenci una maglia celebrativa
  • Siena Pallanuoto UISP, a settembre prove gratuite per i più piccoli
  • Aou Senese, riparte “In punta di piedi”: danza e benessere per chi cura
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
venerdì, 11 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

A scuola di cucina con Giorgione: vinci gratis una lezione con l’oste umbro

8 Novembre 20164 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

giorgione1Un giorno in cucina con Giorgione. E’ questo il regalo che Simply Etruria, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, dedica a tutti gli appassionati della buona tavola e delle ricette genuine firmate dall’oste umbro. Partecipare è facile e gratuito, basta accedere all’area dedicata del sito www.etruria-simply.it e iscriversi compilando l’apposito form. C’è tempo fino a domenica 4 dicembre, per partecipare all’estrazione e vincere una lezione di cucina in compagnia dei piatti e della simpatia di Giorgione. I fortunati estratti potranno cimentarsi ai fornelli e partecipare alla doppia lezione che si terrà martedì 20 dicembre presso la scuola di cucina Lorenzo de’ Medici, all’interno del Mercato Centrale di Firenze.

giorgione2_650vPronti a cucinare insieme al grande Giorgione? Le regole del concorso. Per partecipare al concorso “Un giorno in cucina con Giorgione” basta accedere al sito www.etruria-simply.it e iscriversi nella sezione dedicata. Per l’utente non registrato sarà necessario compilare i campi della scheda anagrafica e tentare la fortuna. C’è tempo fino a domenica 4 dicembre per candidarsi gratuitamente sul sito e partecipare all’estrazione finale. I 28 fortunati potranno partecipare alle lezioni di cucina che si svolgeranno martedì 20 dicembre, presso la scuola di cucina Lorenzo de’ Medici all’interno del Mercato Centrale di Firenze. I vincitori, divisi in due gruppi di 14 persone, avranno l’occasione di partecipare alle due sessioni ai fornelli: la prima dalle ore 12 alle ore 14 e la seconda dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Per tutte le informazioni e per leggere il regolamento completo è possibile consultare il sito www.etruria-simply.it.

Protagonisti del concorso targato Simply Etruria saranno i sapori genuini e la simpatia di Giorgio Barchiesi, in arte “Giorgione”. Classe ’57, romano, veterinario, oggi si occupa di un’azienda vinicola a Montefalco (Perugia), produce olio di altissima qualità, cucina con passione nella sua locanda e si dedica al suo orto. Ha recentemente pubblicato il suo secondo libro “Giorgione, le origini” dove racconta i luoghi e le persone che hanno influenzato la sua cucina e che lo hanno accompagnato nel suo percorso. Un viaggio culinario sul filo della memoria che parte dal mare di Nettuno e di Anzio, dove Giorgione è cresciuto, che passa per la Val Pusteria, dove riaffiora il ricordo della tata Marianna alla quale deve il suo grande amore per la cucina, e che arriva a Trani e in Puglia, dove il simpatico oste ha trascorso un lungo periodo della propria vita scoprendo i sapori e i prodotti del territorio. Uno zibaldone culinario ricco di ricette, consigli e suggerimenti per preparare piatti semplici e saporiti che riportano con una buona dose di ironia ai sapori della campagna.

giorgione3_650vLa Cooperativa Simply Etruria è nata nel 1961 a Siena come gruppo di acquisto. Negli anni è cresciuta fino a diventare una delle realtà leader della grande distribuzione nell’Italia centrale. Nel 1978 è stato inaugurato il Centro direzionale e il magazzino di distribuzione di Badesse, a Siena, e nel 2000 Etruria diventa titolare per la Toscana e l’Umbria del Master Franchising Sma. La partnership con Simply/Sma del Gruppo Auchan ha rappresentato un ulteriore passo in avanti verso l’eccellenza, senza mai smarrire il legame con il territorio e i valori delle origini. Nel 2011 Etruria ha aperto il primo punto vendita a insegna Simply e nell’arco di un anno converte in Simply tutte le insegne della catena.

La rete di vendita di Cooperativa Etruria. La rete della Cooperativa, master franchisee del gruppo Sma Auchan per i negozi a insegna Simply dell’Italia centrale, si è estesa negli anni fino a coprire sei grandi aree: area fiorentina, Toscana Nord e La Spezia; area aretina; area senese; area grossetana e Alto Lazio e area umbra e abruzzese. In particolare, i negozi a insegna sono presenti in 16 province: Arezzo, Firenze, Grosseto, L’Aquila, La Spezia, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Perugia, Pisa, Pistoia, Prato, Rieti, Siena, Terni e Viterbo. Le insegne del portafoglio Etruria presenti sul territorio sono quattro: Simply Store; Simply Market, Punto Simply e La Bottega. I negozi a insegna sono 296, di cui 8 Simply Store, 38 Simply Market, 110 Punto Simply e 140 punti vendita La Bottega. La maggior parte dei supermercati si concentra in Toscana (208 punti vendita), seguita da Umbria (57); Lazio (25); Liguria (4), e Abruzzo (2). Al centro di distruzione alimentare di Cooperativa Etruria, che ha sede a Badesse (Siena), fanno riferimento molti altri negozi tradizionali per il rifornimento quotidiano.



Previous ArticleAlla Chigiana: ”Mozart era un figo, Bach ancora di più”, la classica senza barriere
Next Article ”Storie di ordinaria violenza”, all’Università di Siena iniziativa del comitato ”Non Una Di Meno”

RACCOMANDATI PER TE

AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Poggibonsi di Gusto, il 13 settembre torna la festa dell’enogastronomia

10 Settembre 2026
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

“This: The Italian Selection”: guida dedicata alle 99 migliori cantine della Toscana

9 Settembre 2026
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Tartufo bianco, a San Giovanni d’Asso si prepara la 40ª Mostra Mercato

5 Settembre 2026
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Brunello 2026, al via la vendemmia: raccolti i primi grappoli

31 Agosto 2026
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Viticoltura e AI: a Siena il convegno sul futuro del vino

31 Agosto 2026
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

A Tavola con il Nobile 2026: vince la Contrada di Poggiolo

24 Agosto 2026
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Cantine Aperte in Vendemmia: svelato il rituale del vino toscano

18 Agosto 2026
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Il Consorzio del Brunello rilancia la promozione tra USA, Canada, UK e Italia

24 Luglio 2026
ULTIME NOTIZIE
Laghetto giardini La Lizza

Delirium, alla Lizza il festival ideato dai giovani per i giovani

11 Settembre 2026

Forte maltempo, Sinalunga conta i danni e piange una vittima

11 Settembre 2026

“Stammi Bene”, torna la passeggiata per la prevenzione

11 Settembre 2026

Gaiole in Chianti, inaugura la nuova piazza di Monti

11 Settembre 2026

Santa Chiara Lab, viticoltura più resiliente al clima

11 Settembre 2026
Festival Barocco di San Gimignano, Veermer, chitarrista

San Gimignano, al via il Festival Barocco

11 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.