Nettissima vittoria esterna per la Robur Siena che supera la Racing Club Roma con il risultato di 0-4 nella 8ª giornata del campionato di calcio di Lega Pro 2016-2017, girone A.
Bianconeri in vantaggio al 19′ con Doninelli che di testa mette in rete una lunghissima rimessa laterale di Stankevicius. Il raddoppio dopo 10 minuti con una devazione di Marotta su tiro di Rondadini al termine di un’azione di calcio d’angolo. La terza rete per la Robur la realizza Firenze, al 23′ della ripresa, con un tiro rasoterra di destro. La rete del definitivo 0-4 la realizza Mendicino al 41′ servito da Bunino.
Con questo risultato i bianconeri guidati da Colella salgono a quota dieci punti dopo otto giornate di campionato con un bilancio di 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
“Abbiamo prolungato alcune buone sensazioni delle scorse partite, siamo riusciti a mantenere un’ottima intensità – ha commentato al termine della gara mister Colella -. Rondanini stava lavorando bene e si è meritato questa chance, cambiando gli interpreti non dobbiamo cambiare identità. Nelle idee migliori questo dovrebbe essere il nostro modo di interpretare il calcio. Lavoriamo molto con le palle ferme, un’arma in più a disposizione”.
“Stiamo studiando da grandi, siamo in striscia positiva, abbiamo fatto bene e ci siamo sbloccati – ha detto Federico Trani. Dobbiamo prenderci le nostre sicurezze e continuare a lavorare. Pensiamo a domenica perché è una partita importante e sentita. La nostra è una rosa ampia e con personalità diverse, possiamo valutare bene le soluzioni per ogni partita. È stata una prestazione bella e di carattere, una partita soddisfacente. Sono contentissimo per Romagnoli, ha dimostrato il perché è in prima squadra”.
Nel prossimo turno il Siena affronterà domenica 16 ottobre il Livorno allo stadio “Artemio Franchi”.
RACING CLUB ROMA: Savelloni, Macellari, Selvaggio (37′ Shahinas), Vona (23′ pt Proietti), Massimo, De Sousa, Giura, Taviani, Vastola, Maestrelli (24′ st Calabrese), Ricciardi. All. Giannichedda. A disp.: Lazzari, Capanna, Steri, Muzzi, Di Gioia, Caputo.
ROBUR SIENA: Moschin, Panariello, Stankevicius, Bordi, Rondanini (34′ Romagnoli), Vassallo (20′ st Gentile), Doninelli, Firenze, Masullo, Marotta (28′ st Bunino), Mendicino. All. Colella. A disp.: Ivanov, Ghinassi, Guerri, Ventre, Iapichino, Lucarini, Grillo, Saric, Filipovic.
Arbitro: Curti di Milano. Assistenti: Lattanzi di Milano e Carovigno di Potenza.
Marcatori: 19’pt Doninelli, 29’pt Marotta, 23’st Firenze, 41’st Mendicino
Ammoniti: Giura, Maestrelli, Rondanini, Vassallo, Massimo