Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Palio di Siena del 16 agosto 2026: presentato il Drappellone di Teodora Axente
  • Palio di Siena del 16 agosto 2026: il programma delle prove regolamentate (prove di notte)
  • Contrada della Tartuca: notizie e prossimi appuntamenti
  • Palio di Siena del 16 agosto 2026: 77 cavalli ammessi alle prove regolamentate, 8 alla Tratta
  • Farmacie di turno oggi a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi
  • Contrada della Chiocciola, notizie e prossimi appuntamenti
  • Palio dell’Assunta, questa sera la presentazione del Drappellone
  • Palio dell’Assunta, l’impegno dei veterinari dell’Asl Toscana sud est
  • Lupa, Bruni: “Con Velluto rapporto forte, ma aspettiamo il 13”
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
martedì, 11 Agosto 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
TOSCANA

Banco Alimentare, consegna buoni pasto

Sei Toscana al fianco del Banco Alimentare: un percorso che continua.
7 Luglio 20263 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

“Per un’azienda come Sei Toscana, che ogni giorno opera sul territorio e che fa della cura del territorio la propria missione, rivolgere lo sguardo ai bisogni, alle esigenze e, soprattutto, alle fragilità delle comunità che serve non è un atto formale, ma una necessità sostanziale, che dà senso al nostro impegno e al nostro lavoro”.

Così il Presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini, a margine dell’incontro con il Vicepresidente dell’Associazione Banco Alimentare della Toscana ODV, Alfio Angeli, che si è svolto nei giorni scorsi presso gli uffici di via Simone Martini, a Siena, e che è stato l’occasione per consegnare al Banco Alimentare i buoni pasto da utilizzare per sostenere le persone e le famiglie del territorio servito da Sei Toscana.

L’Azienda, dunque, ha inteso rinnovare e rafforzare il proprio sostegno al Banco Alimentare, confermando anche quest’anno la scelta di donare i buoni pasto, che saranno successivamente distribuiti alle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare e che operano nelle province di Arezzo, Grosseto, Siena e nella Val di Cornia.

Un modo per aiutare chi vive in condizioni di disagio economico, offrendo un sostegno concreto nei momenti di maggiore difficoltà.

“Per noi, è un gesto estremamente importante – ha aggiunto il Presidente Fabbrini – con il quale vogliamo tangibilmente testimoniare l’impegno di Sei Toscana al fianco di chi fa più fatica, nel contesto di una più ampia attenzione dell’Azienda al tema della responsabilità sociale e ambientale, in coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030, in particolare quelli relativi alla lotta alla povertà (Obiettivo 1) e alla riduzione delle disuguaglianze (Obiettivo 10). Un percorso di cui siamo molto orgogliosi”.

“Quello con Sei Toscana è un rapporto che si sta consolidando nel tempo e del quale siamo profondamente grati – ha commentato il Vicepresidente Angeli, che per l’occasione ha consegnato al Presidente Fabbrini l’Attestato dell’Amicizia, un riconoscimento che il Banco Alimentare attribuisce a chi dimostra vicinanza e sostegno continuativo alle sue attività –. Il supporto di Sei Toscana ci consente di offrire un aiuto concreto e aggiuntivo alle persone in difficoltà, andando oltre la quotidiana attività di recupero e distribuzione alimentare che il Banco Alimentare della Toscana porta avanti sul territorio. Condividiamo con Sei Toscana una visione comune fatta di responsabilità, attenzione al territorio e tutela del bene comune. Anche l’attività del Banco Alimentare, infatti, contribuisce in modo significativo alla salvaguardia dell’ambiente: recuperare cibo ancora buono e destinarlo a chi ne ha bisogno significa ridurre lo spreco alimentare e, di conseguenza, limitare la produzione di rifiuti e l’impatto ambientale”.

“Nel nostro impegno quotidiano – ha aggiunto Angeli –, guidato dal principio di ‘condividere i bisogni per condividere il senso della vita’, anche il rispetto dell’ambiente diventa una naturale e preziosa conseguenza. Per questo siamo particolarmente felici di collaborare con realtà come Sei Toscana, che fanno della tutela ambientale e della responsabilità sociale la propria missione. Una delle caratteristiche distintive del Banco Alimentare è proprio quella di creare un ponte tra il mondo profit e quello non profit. Un ponte che si costruisce non solo attraverso la donazione di eccedenze alimentari, ma anche tramite gesti di solidarietà come questo: i buoni pasto donati da Sei Toscana rappresentano infatti un sostegno concreto che sarà destinato alle nostre strutture caritative convenzionate nelle zone di operatività di Sei Toscana (province di Arezzo, Grosseto, Siena e Val di Cornia), affinché possano aiutare con ancora maggiore efficacia le persone e le famiglie che assistono ogni giorno.”



Previous ArticleGIROGUSTANDO 2026, la pizza d’autore al sapore di legalità
Next Article Al professor Marco Gori il prestigioso premio “Donald Hebb Award”

RACCOMANDATI PER TE

TOSCANA

Palio di Castel del Piano: iniziato il conto alla rovescia

8 Agosto 2026
TOSCANA

Tra AI Act e legge Toscana: il rischio di un doppio binario pericoloso

28 Luglio 2026
A1, casello stazione Firenze-Impruneta
TOSCANA

A1, chiusa per due notti la stazione Firenze Impruneta

28 Luglio 2026
TOSCANA

Piano faunistico Toscana, Cia Siena: «Approvazione urgente»

27 Luglio 2026
TOSCANA

Vittoria Doretti: il modello Codice Rosa della Asl Toscana sud est

22 Luglio 2026
EVENTI E SPETTACOLI

Miss Toscana, il 22 luglio la fascia di Miss Campeggio Principina

20 Luglio 2026
TOSCANA

ITS Academy: nuovo laboratorio Smart Cities con fondi PNRR

19 Luglio 2026
A1, casello stazione Firenze-Impruneta
TOSCANA

A1, chiusa per una notte la stazione Firenze Impruneta

17 Luglio 2026
ULTIME NOTIZIE
Drappellone Palio di Siena 16 agosto 2026, particolare

Palio di Siena del 16 agosto 2026: presentato il Drappellone di Teodora Axente

10 Agosto 2026
Prove di notte, Palio di Siena

Palio di Siena del 16 agosto 2026: il programma delle prove regolamentate (prove di notte)

10 Agosto 2026

Contrada della Tartuca: notizie e prossimi appuntamenti

10 Agosto 2026
Palio di Siena del 16 agosto 2023, prove di notte, Piazza del Campo

Palio di Siena del 16 agosto 2026: 77 cavalli ammessi alle prove regolamentate, 8 alla Tratta

10 Agosto 2026

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

10 Agosto 2026
Previsioni Meteo Siena, campo di grano

Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi

10 Agosto 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - sienafree2.0@arubapec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.