E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda, è già fruibile agli amici a quattro zampe.
“Già nell’assemblea pubblica che abbiamo fatto a settembre proprio a Bellavista – dice l’assessore alla qualità urbana del Comune di Poggibonsi, Filippo Giomini, sull’area sgambamento cani – abbiamo condiviso questo impegno con la comunità. Un impegno che nasce per rispondere ad una esigenza espressa dai cittadini e dalle cittadine. Grazie alla costituzione del Consiglio di frazione abbiamo potuto avviare un dialogo attento proprio sulla realizzazione dello spazio”.
L’area in questione è complessivamente di circa duemila metri quadrati ed è stata sistemata, delimitata, attrezzata e dotata di agility dog.
“E’ il primo passo di un impegno che andrà avanti, come indicato nel programma di governo – prosegue l’assessore – A Poggibonsi sarà necessario individuare una diversa area sgambamento perché quella attuale, come noto, ospiterà il polo per il social housing. Il nostro impegno riguarderà il borgo di Staggia e altre aree del capoluogo.
Il benessere degli animali è importante e noi ci adopereremo in tale senso – chiude Giomini –. Con un impegno che si realizzerà gradualmente nell’arco del mandato ma che già oggi vede un primo risultato con l’area sgambamento a Bellavista, già a disposizione”.











