• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022: 60 cavalli ammessi alle prove regolamentate, 4 direttamente alla Tratta
    • Monteroni d’Arbia, bando per contributi ad integrazione dei canoni di locazione 2022
    • Palio del 16 agosto, le misure di sicurezza attivate dalla Prefettura
    • Colle di Val d’Elsa, manutenzione alla rete idrica
    • Coronavirus in Toscana: 1.397 nuovi casi, scendono positivi e ricoverati, 9 deceduti (2 a Siena)
    • A Bagno Vignoni la XIII edizione de “I colori del libro”
    • Thomas Pisoni nuovo giocatore del Costone Siena
    • San Gimignano, approvato progetto di recupero per ex carcere ed ex convento di San Domenico
    • “Obiettivo famiglia”: a Siena 175 mila euro per bonus utenze luce e gas
    • L’imprenditore senese Claudio Mangiavacchi nuovo vice presidente della Robur
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    mercoledì, 10 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    SINALUNGA

    Sinalunga e Montepulciano, gruppi opposizione: ”Sindaci, vicesindaci e assessori si aumentano da subito i compensi”

    18 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    fascia sindaco 2022“Riteniamo che il centrosinistra non abbia dato un bel messaggio alla popolazione aumentandosi immediatamente in misura massima l’indennità di funzione, a seguito degli adeguamenti previsti dalla legge di bilancio 2022.” Così i gruppi consiliari di opposizione Alleanza per Sinalunga e Centrodestra per Montepulciano, in una nota congiunta.

    “I Comuni di Sinalunga e Montepulciano – proseguono i gruppi di opposizione – rientrano in quella fascia in cui l’aumento stabilito è pari al 30% del compenso del Presidente della Regione, 30% che per l’anno 2022 viene così ripartito: 55% con contributo dello Stato e 45% con prelievo dalle casse comunali. L’aumento coperto da risorse statali doveva essere attuato automaticamente, mentre la quota eventualmente coperta con risorse comunali poteva non essere oggetto di aumento fino al 2024. Infatti, era ben possibile procedere ad un adeguamento graduale delle indennità a partire da quest’anno fino al 2024, interamente coperto da risorse statali, senza andare ad impattare sulle casse comunali.

    Al contrario, in entrambi i Comuni – proseguono Alleanza per Sinalunga e Centrodestra per Montepulciano -, il centrosinistra ha approvato e anticipato l’adeguamento al 100% dell’indennità di funzione già a partire dagli anni 2022 e 2023, comportando un aggravio per i bilanci dei nostri Comuni. Per l’anno 2022 a Montepulciano le casse comunali verranno private di circa 30.000 euro mentre a Sinalunga di 22.000 euro. Risorse di bilancio che, se non impiegate in questa occasione, potevano essere destinate per interventi di utilità sociale. In proposito, mentre a Montepulciano la sinistra ha votato compattamente all’aumento integrale delle indennità, a Sinalunga si è astenuto dalla votazione persino un consigliere di maggioranza.

    In un momento di così grave difficoltà per i cittadini e per il tessuto economico e produttivo, francamente – concludono Alleanza per Sinalunga e Centrodestra per Montepulciano -, ci appare eticamente discutibile che una qualsivoglia Amministrazione comunale, pur nell’ambito delle facoltà concessa dalla norma, possa privilegiare l’aumento integrale anticipato delle indennità dei propri amministratori a spese della comunità. Un segnale di distacco nei confronti dei nostri cittadini, sul quale non possiamo che esprimere la nostra contrarietà”.

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    ‘Ri-Generazione Toscana’: a Sinalunga 15 mila euro per la promozione e la realizzazione di progetti di aggregazione giovanile

    9 Agosto 2022

    Auto ferma sulla Siena-Bettolle: 28enne investito da un altro veicolo

    30 Luglio 2022

    A Sinalunga la quinta edizione del festival ”Incantaborgo”

    13 Luglio 2022

    Marco Casucci (Lega): ”Troppi disagi sulla linea Sinalunga-Stia: occorre garantire un servizio migliore agli utenti’

    27 Giugno 2022
    ULTIME NOTIZIE

    Palio di Siena del 16 agosto 2022: 60 cavalli ammessi alle prove regolamentate, 4 direttamente alla Tratta

    10 Agosto 2022

    Monteroni d’Arbia, bando per contributi ad integrazione dei canoni di locazione 2022

    10 Agosto 2022

    Palio del 16 agosto, le misure di sicurezza attivate dalla Prefettura

    10 Agosto 2022

    Colle di Val d’Elsa, manutenzione alla rete idrica

    10 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.