Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Poggibonsi, inaugurato l’Archeodromo: il villaggio medievale rivive
  • Vino e salute, la ricerca parte dalla biodiversità dei vigneti
  • Siena, lavori in viale Cavour: modifiche al traffico dal 26 ottobre
  • Castelnuovo Berardenga aderisce a “Sostenibilmense”
  • A1, chiusure notturne del tratto Valdichiana-Chiusi Chianciano
  • Farmacie di turno oggi a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi
  • Montepulciano, volontari affiancano le Forze dell’Ordine contro i furti negli appartamenti
  • All’Aou Senese un corso per migliorare la cura del mal di schiena
  • Monteaperti, 92mila euro dalla Regione per un nuovo parcheggio e percorsi accessibili
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
sabato, 24 Ottobre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CHIUSI

Presentato il calendario eventi estate-autunno 2019 di Chiusi

22 Giugno 20194 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

eventi-estate-autunno2019csOltre cinquanta eventi caratterizzeranno l’estate-autunno 2019 di Chiusi, presentati durante il brindisi Arcobaleno d’Estate proprio il giorno del solstizio d’estate, venerdì 21 giugno, nei giardini di largo Cacioli in conferenza stampa alla presenza del sindaco Juri Bettollini, del vicesindaco Chiara Lanari, del presidente della Pro Loco Paolo Nenci, del camerlengo dei Terzieri Città di Chiusi Matteo Fuccel e dei rappresentanti della Fondazione Orizzonti d’arte e delle associazioni della città di Porsenna, oltre, naturalmente, alla stampa.

Il Tria Turris e i festeggiamenti patronali in onore a Santa Mustiola daranno il via all’estate già da oggi e nel prossimo fine settimana. Con il Tria Turris (28, 29 e 30 giugno) il centro storico della città di Chiusi tornerà all’epoca medievale con compagnie d’arme, figuranti e spettacoli che scandiranno il tempo fino all’attesa disfida tra i Terzieri della Città (Santa Maria, Sant’Angelo e San Silvestro) ovvero il Palio delle Torri di domenica 30 giugno. I Festeggiamenti di Santa Mustiola, organizzati dal Comitato festeggiamenti Santa Mustiola per celebrare la patrona cittadina (3 luglio) arriveranno fino al 4 luglio 2019.

“Gli eventi dell’estate-autunno 2019 della città di Chiusi sono pronti a partire all’insegna di tantissimi eventi – dichiara il vicesindaco Chiara Lanari –. il calendario è frutto del grande lavoro in sinergia tra Comune, istituzioni, professionisti ed associazioni, con il prezioso supporto di molti volontari, che ringraziamo di cuore. Nella nostra città si respira una grande energia per un’estate che sarà caratterizzata da iniziative culturali, sportive, eventi che riporteranno alle tradizioni più antiche della città, eventi che valorizzeranno le nostre bellezze ambientali, culturali, nonché le eccellenze enogastronomiche della città e del territorio, senza tralasciare i comparti economici. Il ringraziamento non può che andare a tutti coloro che hanno lavorato e lavoreranno, a più titolo, alla realizzazione di un calendario così ricco di appuntamenti da vivere a Chiusi.”

“Siamo pronti a vivere il Tria Turris e ad aprire il calendario degli eventi estivi – dichiara il camerlengo dei Terzieri Città di Chiusi, Matteo Fuccelli – quella di quest’anno sarà la decima edizione e rappresenterà l’inizio di un nuovo percorso nel quale vogliamo far crescere ancora la nostra festa. Quest’anno ci saranno quindici compagnie rievocative provenienti da tutta Italia e oltre trenta spettacoli in tre giorni. Un programma, insomma, molto ricco con naturalmente la possibilità di cenare nelle nostre suggestive taverne.”

“La Pro Loco è molto impegnata nell’estate 2019 – dichiara il presidente Paolo Nenci – dopo l’evento Chiusi’s got Talent stiamo lavorando alla seconda edizione della Silent Disco. Quest’anno sarà molto più articolata rispetto allo scorso anno con ben cinque DJ da coinvolgere e quindi cinque tracce diverse in contemporanea che potranno essere ballate. Contiamo di far ballare la città di Chiusi fino all’alba.”

Un altro grande evento ormai alle porte sarà l’ottava edizione del Lars Rock Fest che, come ormai da alcuni anni, si svolgerà ai giardini pubblici di Chiusi Stazione dal 5 luglio al 7 luglio ad ingresso gratuito. Anche quest’anno l’organizzazione è riuscita a coinvolgere alcuni dei gruppi più in vista nel panorama rock internazionale tanto che a venti giorni (circa) dall’inizio dell’evento alcune delle strutture del territorio di Chiusi e non solo registrano il sold out. Tre i gruppi più attesi che scateneranno l’adrenalina dei fan: i Metz(primo giorno), Cloud Nothings (secondo giorno) e Wolfmother, band australiana capitanata da Andrew Stockdale. Oltre ai concerti principali l’edizione 2019 del Lars Rock Festa sarà caratterizzata anche da presentazione di libri, mercatini, esibizioni di fumettisti e gruppi che suoneranno intorno a dei falò in tarda notte.

Il 5 e 6 luglio a Chiusi Scalo i saldi stagionali saranno attesi con le notti rosa shopping a cura del centro commerciale Chiusinvetrina.

L’intero calendario degli eventi dell’estate autunno 2019 della città di Chiusi può essere consultato sul portale www.visitchiusi.it e sul sito dell’ufficio turistico www.prolocochiusi.it oltre naturalmente che sui social network e sui siti delle singole manifestazioni.



Previous ArticleL’arcivescovo di Siena Lojudice fa visita ai ragazzi dei camp estivi del Costone
Next Article Allerta meteo, forti temporali attesi nelle aree interne della Toscana

RACCOMANDATI PER TE

A1 casello stazione Chiusi-Chianciano
CHIUSI

A1, chiusure notturne del tratto Valdichiana-Chiusi Chianciano

24 Ottobre 2026
A1 casello stazione Chiusi-Chianciano
CHIUSI

Chiusa per due notti la stazione A1 Chiusi Chianciano Terme

20 Ottobre 2026
A1 casello stazione Chiusi-Chianciano
CHIUSI

Chiusa una notte stazione A1 Chiusi Chianciano Terme

12 Ottobre 2026
Polizia Chiusi, truffa
CHIUSI

Chiusi, arrestato truffatore dopo rocambolesco inseguimento

2 Ottobre 2026
CHIUSI

Chiusi, Gianluca Chierchini è il nuovo comandante della Polizia Locale

2 Ottobre 2026
CHIUSI

Chiusi Scalo, lavori per l’estensione della rete in fibra ottica

30 Settembre 2026
CHIUSI

Chiusi, Festa dell’Uva e del Vino da record

28 Settembre 2026
Elisoccorso Pegaso 2
CHIUSI

Incidente sul lavoro a Chiusi: grave 25enne

24 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE

Poggibonsi, inaugurato l’Archeodromo: il villaggio medievale rivive

24 Ottobre 2026

Vino e salute, la ricerca parte dalla biodiversità dei vigneti

24 Ottobre 2026

Siena, lavori in viale Cavour: modifiche al traffico dal 26 ottobre

24 Ottobre 2026

Castelnuovo Berardenga aderisce a “Sostenibilmense”

24 Ottobre 2026
A1 casello stazione Chiusi-Chianciano

A1, chiusure notturne del tratto Valdichiana-Chiusi Chianciano

24 Ottobre 2026

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

24 Ottobre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.