Nella 38ª giornata, ultima della stagione regolare del campionato di calcio di Serie C girone A, che si è giocata oggi, sabato 5 maggio, la Robur Siena ha superato a Pontedera il Prato con il risultato di 2-3.
Il Prato passa in vantaggio dopo soli 4 minuti di gioco con Orlando. Al 25′ Marotta pareggia per la Robur. Dopo soli 4 minuti ritornano in vantaggio i padroni di casa che al 37′ subiscono nuovamente la rete del pareggio di Marotta. Nella ripresa è Emmausso al 37′ a siglare la rete del definitivo 2-3.
I bianconeri chiudono così la stagione con 67 punti, secondi in classifica dietro il Livorno (che sale in Serie B), con un bilancio di 20 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. La Robur adesso è attesa dai quarti di finale dei playoff che si disputerano il 30 maggio e il 3 giugno.
“Non sono sorpreso, conosco il valore di questi ragazzi, per loro non era semplice – ha dichiarato mister Migani al termine della gara – : a parte i primi minuti, dove c’è stato un impatto non correttissimo, poi hanno fatto tutti bene, la forza del gruppo ha contraddistinto il nostro percorso di tutta la stagione, è un valore aggiunto per il nostro proseguo del campionato. In attacco abbiamo fatto un piccolo esperimento, per mettere a loro agio ragazzi che hanno caratteristiche importanti per fare gli attaccanti esterni: si sono mossi bene, se dovessimo decidere di proseguire sotto questo percorso ci dovremmo lavorare tanto perchè soprattutto in fase di non possesso siamo un po’ più indietro”.
PRATO: Sarr, Ceccarelli, Gargiulo, Piscitella (36’st Colli), Cistana, Bertoli (26’st Rozzi), Zucchetti (1’st Coccolo), Fantacci, Ghidotti, Orlando (19’st Akkamadu), Casale. All. Catalano. A disp. Alastra, Martinelli, Bonetto, Guglielmelli, Kouassi.
ROBUR SIENA: Crisanto, Cleur, Dossena (30’st D’Ambrosio), Solini (19’st Panariello), Mahrous, Guerri, Damian, Bulevardi (39’st Biancalani), Neglia, Marotta, Emmausso (39’st Gerli). All. Mignani. A disp. Pane, Rondanini, Guberti, Santini, Iapichino, Vassallo, Sbraga.
Arbitro: Luca Zufferli (Udine). Assistenti: Alberto Zampese (Bassano del Grappa) e Stefano Zeviani (Legnago).
Marcatori: 4’pt Orlando, 25’pt e 37’pt Marotta, 29’pt Ceccarelli, 32’st Emmausso










