• SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA, COMMERCIO e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
ULTIME NOTIZIE
  • “Un serra sostenibile per amica”, incontro su progetto riqualificazione della serra del Museo Botanico dell’Università di Siena
  • Malattie cardiovascolari nelle donne, open week a Campostaggia
  • Fratelli d’Italia, A1: mozione per cambio nome uscita Valdichiana in uscita Siena
  • Amici della Pinacoteca di Siena, riparte l’attività con tanti eventi
  • A Sinalunga inaugurata la pietra dell’artista Loris Cecchini
  • Comune di Siena, bando per funzionario Urbanistica ed Edilizia
  • Per Siena: “Portiamo avanti il programma che abbiamo sottoscritto”
  • Rapolano Terme, il Consiglio comunale convocato per lunedì 25 settembre 2023
  • Contrada della Giraffa, notizie e prossimi appuntamenti
  • Volontariato: insediato il nuovo Comitato di partecipazione dell’Aou Senese
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
sabato, 23 Settembre 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
VOLLEY

Emma Villas, Giammarco Bisogno: ”Proviamo rammarico per la Coppa Italia, ma guardiamo avanti con ottimismo”

22 Dicembre 20173 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

. E’ stata una bellissima serata quella vissuta giovedì nel locale Papillon, dove i giocatori della compagine biancoblu hanno cenato assieme a sponsor e partner della società del Presidente Bisogno e ai ragazzi e allo staff del settore giovanile. Proprio agli sponsor è andato il saluto ed il ringraziamento del massimo dirigente del team senese, che ha annunciato una novità che presto sarà visibile sulle maglie da gioco della squadra: a partire dalle prossime gare, infatti, sulle casacche della Emma Villas comparirà ben evidente la scritta Siena.

“In questa serata stiamo vivendo un clima bellissimo – ha detto il Presidente Giammarco Bisogno –. Qui con noi ci sono sponsor e partner, che ringraziamo per il sostegno che ci forniscono. In questa sala ci sono anche i ragazzi del settore giovanile, che rappresentano uno dei nostri grandi obiettivi che è quello di creare un movimento sempre più vasto e partecipato attorno alla pallavolo”. Poi il Presidente è tornato sull’attualità: “Proviamo rammarico perché la semifinale della Coppa Italia è andata male, avevamo voglia di bissare il trionfo dello scorso anno. Dobbiamo subito cancellare quello che è successo e guardare alle prossime sfide. Finché c’è almeno un’altra gara da giocare tutto è possibile. E comunque un aspetto positivo è costituito dal fatto che per il terzo anno consecutivo siamo arrivati tra le prime quattro squadre della Coppa Italia. I ragazzi stanno lavorando per poter ottenere buoni risultati e coach Juan Manuel Cichello ha la massima fiducia da parte mia. Abbiamo una squadra di qualità e di talento, bisogna essere ottimisti e guardare avanti. Dal 2018 ci aspettiamo ancora cose positive per il nostro campionato”.

Ed il campionato riprende molto presto: martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, l’Emma Villas sarà impegnata nel derby toscano contro la Kemas Lamipel Santa Croce che verrà disputato alle ore 16 in casa dei “lupi”. Santa Croce è prima in classifica nel girone bianco con 32 punti (con 15 gare già giocate), Siena è quarta con 27 punti (e 14 partite disputate). In campionato i lupi hanno appena vinto a Roma contro la Ceramica Scarabeo Gcf (contro cui hanno poi perso nella semifinale di Coppa Italia) grazie anche ad una prova sontuosa di Wagner Pereira da Silva, che al PalaTiziano ha realizzato ben 36 punti.

La Emma Villas è reduce da due vittorie consecutive in campionato, prima a Civitanova Marche contro la GoldenPlast Potenza Picena e poi in casa contro la Videx Grottazzolina: entrambi i match sono terminati 3-0. In Coppa Italia è invece arrivata la sconfitta in semifinale contro la Caloni Agnelli Bergamo con il risultato di 3-0 in favore dei lombardi. Proprio a Bergamo ha esordito il 22enne opposto olandese Hidde Boswinkel, ingaggiato dalla Mosca Bruno Bolzano. Boswinkel ha terminato il suo primo incontro con 13 punti realizzati e una percentuale offensiva del 52%. “Mi dispiace che nella mia prima gara con la maglia della Emma Villas sia arrivata una sconfitta – ha affermato il pallavolista olandese – , ci tenevo a vincere e a conquistare la finale della Coppa Italia. Bergamo è certamente una buonissima squadra, ma noi nel primo e nel terzo set ce la siamo giocata punto a punto. Dobbiamo riscattarci contro Santa Croce, che è prima in classifica e schiera un opposto molto forte come il brasiliano Wagner Pereira da Silva. Sarà un match molto difficile, noi cercheremo di vincere per fare un altro bel passo in avanti in classifica”.

La successiva sfida casalinga della Emma Villas Siena sarà sabato 30 dicembre alle ore 20,30 quando la formazione allenata da coach Juan Manuel Cichello sfiderà al PalaEstra la Sigma Aversa.







Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleGiovanni Mezzedimi (Pd): ”Verso la Città Reale. Occorre un nuovo progetto per Siena”
Next Article Lucchese-Robur Siena, 23 convocati da Mignani: ”Dobbiamo ritrovare compattezza e spirito”

RACCOMANDATI PER TE

Casello Valdichiana dell'A1 Milano-Napoli
POLITICA

Fratelli d’Italia, A1: mozione per cambio nome uscita Valdichiana in uscita Siena

23 Settembre 2023
Simbolo di Per Siena
POLITICA

Per Siena: “Portiamo avanti il programma che abbiamo sottoscritto”

23 Settembre 2023
Micaela Papi
SIENA

Siena, il progetto “Dopo di Noi” va avanti grazie alla convenzione

18 Settembre 2023
Totò Riolo, coppa Nissena
ALTRE DI SPORT

Squadra Piloti Senesi, Totò Riolo vince la Coppa Nissena

13 Settembre 2023

ULTIME NOTIZIE
La serra del Museo Botanico dell'Università di Siena
SCUOLA e UNIVERSITA'

“Un serra sostenibile per amica”, incontro su progetto riqualificazione della serra del Museo Botanico dell’Università di Siena

23 Settembre 2023
Antonio D'Arpino
SALUTE e BENESSERE

Malattie cardiovascolari nelle donne, open week a Campostaggia

23 Settembre 2023
Casello Valdichiana dell'A1 Milano-Napoli
POLITICA

Fratelli d’Italia, A1: mozione per cambio nome uscita Valdichiana in uscita Siena

23 Settembre 2023
La sala colonne alla Pinacoteca Nazionale di Siena
ARTE e CULTURA

Amici della Pinacoteca di Siena, riparte l’attività con tanti eventi

23 Settembre 2023
Inaugurazione pietra Loris Cecchini a Sinalunga
SINALUNGA

A Sinalunga inaugurata la pietra dell’artista Loris Cecchini

23 Settembre 2023
Stemma Comune di Siena
LAVORO e FORMAZIONE

Comune di Siena, bando per funzionario Urbanistica ed Edilizia

23 Settembre 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.