• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • L’Ensemble Flos Vocalis porta in scena al Ciro Pinsuti di Sienalunga ‘L’altra metà dei Beatles’
  • “Gestione del vigneto”, incontro di aggiornamento tecnico organizzato dal Consorzio Agrario di Siena
  • Castelnuovo Berardenga, manutenzione alla rete idrica
  • Al Politeama “Balasso fa Ruzante (Amori disperati in tempo di guerre)”
  • Valdelsa Senese: il punto sui lavori di bonifica per la prevenzione idrogeologica
  • Si-Siena Sociale, il convegno sul terzo settore aperto alla città
  • Il Liceo “Alessandro Volta” di Colle protagonista alla Seconda Conferenza Internazionale degli Studenti
  • “Nidi Gratis”, il Comune di Siena aderisce tramite un avviso pubblico
  • Permessi di soggiorno, secondo open day dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Siena
  • Polo Civico Siena, oltre 160 candidati con Fabio Pacciani per sindaco
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 21 Marzo 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CHIUSI

Chiusi: ”Basta Poco” arriva nelle sale cinematografiche

29 Aprile 20152 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

La pellicola, che rappresenta l’opera prima di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti, è stata girata interamente a Chiusi (centro storico trasformato in un vero e grande set cinematorgrafico) e quindi nella cittadina etrusca sta salendo l’attesa per rivedere luoghi e volti familiari con gli occhi del cinema.

“Basta poco” è una divertente commedia incentrata sulla ricerca della felicità che i due protagonisti trovano il modo di far acquistare come un qualsiasi prodotto grazie all’agenzia “Felici & Contenti” che dà alle persone ciò che vogliono per essere felici.

Per la città di Chiusi aver ospitato le riprese del film rappresenta una grande opportunità di visibilità e promozione culturale, turistica e socioeconomica in quanto l’immagine restituita alla città dalla magia della pellicola cinematografica è quella del tipico e ospitale borgo toscano. Dall’amministrazione comunale un ringraziamento quindi non può che andare alla produzione, ai registi, a tutti i tecnici e agli attori, agli uffici, agli esercenti, alle associazioni, alla banca locale ai cittadini nonché a tutta la squadra che ha lavorato per fare di Chiusi una protagonista del grande schermo. Durante le riprese del film sia gli attori che la produzione sono stati veramente adottati dalla popolazione chiusina tanto che lo stesso Muzzi aveva dichiarato che lavorare in Toscana da toscano è stata una così bella esperienza da sentirsi a Chiusi come a casa.

All’anteprima del film, giovedì 30 aprile, saranno presenti gli attori e la squadra di regia.
Il film è stato prodotto da Sandro Frezza per Alba Produzione con il contributo di Toscana Film Commission. La sceneggiatura è di Andrea Muzzi e Tommaso Santi scritta in collaborazione con Ugo Chiti. Nel cast, tra gli altri: Andrea Muzzi,Massimiliano Galligani, Marco Messeri, Ninni Bruschetta, Paolo Hendel, Daniela Morozzi, Annalisa Aglioti e la partecipazione di Daniela Poggi e con Dino Zoff nel ruolo di se stesso.

Per info e prenotazioni è possibile fare riferimento direttamente al sito della multisala www.clevillage.it

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteKarate Mens Sana, pioggia di medaglie al Trofeo Toscana di Primavera
Articolo successivo Regionali 2015, Raspanti (Pd): ”Servire il cittadino è lo scopo dell’amministrazione pubblica”

RACCOMANDATI PER TE

POGGIBONSI

A Poggibonsi arriva la nuova ambulanza per l’emergenza-urgenza

21 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Anche il 2023 arriva la “corsa più bella del mondo: la 1000 Miglia passerà da Siena

20 Marzo 2023
POLITICA

Pacciani (Polo Civico): “Su Banca Mps basta silenzi, torniamo a parlare del suo futuro”

11 Marzo 2023
CHIUSI

“Dobbiamo tutelarci”, campagna contro le truffe in collaborazione tra Comune di Chiusi e Arma dei Carabinieri

9 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
EVENTI E SPETTACOLI

L’Ensemble Flos Vocalis porta in scena al Ciro Pinsuti di Sienalunga ‘L’altra metà dei Beatles’

21 Marzo 2023
LAVORO e FORMAZIONE

“Gestione del vigneto”, incontro di aggiornamento tecnico organizzato dal Consorzio Agrario di Siena

21 Marzo 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Castelnuovo Berardenga, manutenzione alla rete idrica

21 Marzo 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Al Politeama “Balasso fa Ruzante (Amori disperati in tempo di guerre)”

21 Marzo 2023
AMBIENTE ed ENERGIA

Valdelsa Senese: il punto sui lavori di bonifica per la prevenzione idrogeologica

21 Marzo 2023
SIENA

Si-Siena Sociale, il convegno sul terzo settore aperto alla città

21 Marzo 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.