• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Aou Senese, il riassetto dell’area cardiochirurgica
  • Pareggio casalingo per il Siena contro l’Olbia
  • Maltrattata e picchiata per un anno dal compagno: divieto di avvicinamento e obbligo di dimora per un 30enne
  • Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO
  • “Parole in cammino”, festival della lingua italiana alla secondaria “Sabin” dell’IC “Tozzi” di Siena
  • Per Monteriggioni: “Comunità energetiche, ennesima proposta bocciata senza senso”
  • “Vino Futuro Italia” apre l’ottava edizione di Wine&Siena
  • Coldiretti: “Sentenza del Tar salva la pasta Made in Italy”
  • Benini “Scuola Meoni, riapertura prevista per settembre”
  • Campanini: “Siena città d’Europa: treni, parcheggi e trasporto pubblico”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
sabato, 28 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CALCIO

A Montevarchi arriva per il Siena la seconda vittoria consecutiva

Due reti ad inizio primo tempo portano i tre punti alla Robur
22 Gennaio 20233 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

MONTEVARCHI-SIENA 1-2 (0-2)

Nella ventitreesima giornata del Campionato di calcio di Serie C, giocata oggi, domenica 22 gennaio, allo stadio “Brilli Peri”, il Siena conquista la seconda vittoria consecutiva, dopo la vittoria casalinga contro l’Imolese, superando il Montevarchi con il risultato di 1-2.


Subito in rete il Siena. Al secondo minuto di gioco, su un cross di Favalli, a segnare il gol, l’ottavo in campionato, è sempre il solito Paloschi. Subito alla ricerca del pareggio il Montevarchi che sfiora la rete, ma è ancora la Robur a passare. Al 15′, complice un madornale errore del portiere avversario, la palla arriva a Buglio che insacca per la rete del raddoppio. Si arriva al riposo con la partita saldamente in mano ai bianconeri che controllano la gara.

Nella ripresa il Montevarchi si riporta sotto: al 24′ un capolavoro balistico di Giordani supera Lanni. I rossoblù spingono alla ricerca del pareggio ma la gara finisce con la seconda vittoria consecutiva della squadra di mister Pagliuca.


Con questo risultato, la squadra di mister Pagliuca sale a quota 37 punti, al sesto posto della classifica (in attesa delle partite che si giocheranno alle 17.30) con un bilancio di 10 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte; 24 le reti realizzate e 18 quelle subite.

Il prossimo turno, sabato 28 gennaio, vedrà i bianconeri impegnati allo stadio “Artemio Franchi” alle 14.30 contro l’Olbia, penultimo in classifica.



AQUILA MONTEVARCHI: Mazzini; Tozzuolo, Gennari, Chiti (46′ Rovaglia); Cerasani (67’ Jallow), Nador (46′ Silvestro), Amatucci, Lischi; Biagi (86’ Marcucci); Kernezo, Giordani. A disposizione: Giusti, Bertola, Boccadamo, Boncompagni, Fiumanò, Mané, Sorgente. Allenatore: Banchini.

SIENA: Lanni; Raimo, Crescenzi, Riccardi, Favalli; Castorani, Leone (64’ Meli), Buglio (74’ Ciurli); Belloni (75’ De Paoli), Frediani (64’ Picchi); Paloschi (84’ Arras). A disposizione: Manni, Disanto, Rizzitelli, Arras, Petrelli, Motoc, De Santis, Orlando. Allenatore: Pagliuca.

ARBITRO: Maria Marotta sez. di Sapri, (Veronica Vettorel sez. di Latina e Giulia Tempestilli sez. di Roma 2; IV ufficiale Deborah Bianchi di Prato).

NOTE: ammoniti 48’ Cerasani, 59’ Silvestro, 59’ Crescenzi, 82’ Lanni. Angoli 1-4

Reti: 2’ Paloschi, 15’ Buglio, 68’ Giordani


23ª giornata Campionato di calcio di Serie C gruppo B

Domenica 22 gennaio

Montevarchi-Siena 1-2
Imolese-Torres 0-1
Olbia-Rimini 1-1
Recanatese-San Donato Tavarnelle 1-1
Reggiana-Alessandria 3-2
Cesena-Fermana (si gioca alle 17.30)
Gubbio-Ancona (si gioca alle 17.30)
Lucchese-Fiorenzuola (si gioca alle 17.30)
Virtus Entella-Carrarese (si gioca alle 17.30)
Vis Pesaro-Pontedera (si gioca alle 17.30)


Classifica Campionato di calcio di Serie C gruppo B

Reggiana 52 punti; Cesena 44; Virtus Entella 42; Gubbio 39; Ancona 38; Siena e Pontedera 37: Lucchese e Carrarese 33; Fiorenzuola e Rimini 32; Fermana e Torres 27: Recanatese 24; San Donato Tavarnelle 23; Vis Pesasro 22: Alessandria 21; Olbia 19; Montevarchi 17; Imolese 16.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteA1 Milano-Napoli, chiusura notturna del tratto Chiusi Chianciano-Valdichiana verso Firenze
Articolo successivo Basket B Femminile, partita senza storia per l’Adpf Costone contro la capolista Livorno

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Fissato l’incontro fra Comune di Siena e Acr Siena per lo stadio

25 Gennaio 2023
SIENA

‘Strada per Strada’ e Fabio Pacciani tornano a San Miniato: seconda tappa con progetti e idee per il futuro del quartiere

24 Gennaio 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Ai Rinnovati arriva “Memento”, l’avanguardistica pièce di Nyko Piscopo

24 Gennaio 2023
SIENA

Basket C Gold, grande vittoria del Costone contro la Synergy Valdarno

16 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SALUTE e BENESSERE

Aou Senese, il riassetto dell’area cardiochirurgica

28 Gennaio 2023
CALCIO

Pareggio casalingo per il Siena contro l’Olbia

28 Gennaio 2023
SIENA

Maltrattata e picchiata per un anno dal compagno: divieto di avvicinamento e obbligo di dimora per un 30enne

28 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Premio “Estra per lo Sport”, al CONI la cerimonia di premiazione della V edizione – VIDEO

27 Gennaio 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

“Parole in cammino”, festival della lingua italiana alla secondaria “Sabin” dell’IC “Tozzi” di Siena

27 Gennaio 2023
MONTERIGGIONI

Per Monteriggioni: “Comunità energetiche, ennesima proposta bocciata senza senso”

27 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.