• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Parco Norma Cossetto, approvato il progetto di manutenzione
  • Oltre 2.500 visitatori per Wine&Siena 2023 – FOTO
  • Valentini (PD): “Ingressi musei comunali: dati disastrosi nel 2022”
  • Siena, Ernesto Campanini incontra la città
  • Siena High Jump Indoor Contest, l’eccellenza del salto in alto in gara a Siena
  • “Robe fresche a km 0”, al via la stagione teatrale alla Corte dei Miracoli
  • Comune di Siena, oltre ventimila euro di contributi alle società sportive
  • E’ il Ristorante Da Ciacco di San Quirico D’Orcia a vincere la quarta edizione di “Tra Borghi e Cantine”
  • Siena Baseball Club iscritto al Campionato di Serie C
  • Interventi del Consorzio di Bonifica sui corsi d’acqua di Siena
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
lunedì, 30 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
MONTEPULCIANO

Montepulciano, il cardinale Lojudice a confronto sulla pace ai Licei Poliziani

Venerdì 13 gennaio, ospiti d'onore i ragazzi del coro “Sound of Angels – Bethlehem” di Betlemme e Gerusalemme
10 Gennaio 20232 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice

Venerdì 13 gennaio, alle ore 11, in via San Martino 14 B a Montepulciano, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza prenderà parte all’evento dedicato alla pace che coinvolgerà gli alunni delle classi seconde e terze dei Licei Poliziani di Montepulciano.

Ospiti d’onore saranno i ragazzi del coro “Sound of Angels – Bethlehem”, costituito da ragazzi delle scuole cristiane di Betlemme, Beit Jala, Beit Sahour e Gerusalemme per volontà di padre Ibrahim Faltas, Vicario della Custodia di Terra Santa e Direttore di tutte le Scuole della Custodia di Terra Santa. Il gruppo incontrerà i coetanei di Montepulciano insieme al cardinale Lojudice e a Franco Vaccari, fondatore di Rondine Cittadella della pace di Arezzo.


Nel pomeriggio del 13 gennaio, il gruppo parteciperà ad un evento organizzato dal Comune di Montepulciano sui progetti in Terra Santa. Il giorno seguente il coro avrà modo di condividere esperienze formative con Judy Diodato, direttrice del Coro Giovanile della Valdichiana, della Corale Poliziana, nonché vicedirettrice dell’Istituto di Musica, che ha favorito i contatti con i cori e gli organizzatori dei concerti di Roma, Assisi e Firenze.
I cori giovanili, palestinese e poliziano, avranno la possibilità di trascorrere del tempo insieme a pranzo, per le prove e per conoscere meglio e reciprocamente le rispettive realtà.

Il coro “Sound of Angels – Bethlehem” si esibirà in concerto a Montepulciano, nella chiesa del SS. Nome di Gesù, sabato 14 gennaio alle ore 17, con la partecipazione del Coro Giovanile della Valdichiana, diretto da Judy Diodato.

Il coro, diretto da Nelly Abuaita Faddoul con la direzione artistica di Sameh Shaheen e supportato da valenti musicisti professionisti, contribuisce a far rivivere i canti e gli inni della tradizione. Prima della data a Montepulciano si sono esibiti ieri a Roma 8 gennaio e ad Assisi mercoledì 11 e Firenze giovedì 12 gennaio 2023. Domenica 15 gennaio, il gruppo lascerà Montepulciano alla volta di Orvieto per la Santa Messa in Cattedrale.

L’organizzazione dei concerti è stata resa possibile dall’Associazione Amici dell’Istituto di Musica di Montepulciano con il supporto tecnico della Fondazione Cantiere d’Arte di Montepulciano.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteTari 2022, a Poggibonsi 267 le famiglie esentate e agevolate
Articolo successivo De Mossi e raggruppamenti civici: coalizione con i partiti di centrodestra, Massimo Castagnini indicato come candidato a Sindaco

RACCOMANDATI PER TE

MONTEPULCIANO

Trovato senza vita all’interno del camion

26 Gennaio 2023
MONTEPULCIANO

Montepulciano, al via la campagna di informazione contro le truffe ai danni degli anziani

25 Gennaio 2023
TOSCANA

Sciopero nazionale benzinai, i distributori che garantiranno il servizio in Toscana sulla rete autostradale

23 Gennaio 2023
SIENA

Amministrative Siena, il PSI conferma l’impegno ad un confronto serio con il candidato vincente delle primarie

22 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
SIENA

Parco Norma Cossetto, approvato il progetto di manutenzione

30 Gennaio 2023
AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA

Oltre 2.500 visitatori per Wine&Siena 2023 – FOTO

30 Gennaio 2023
ARTE e CULTURA

Valentini (PD): “Ingressi musei comunali: dati disastrosi nel 2022”

30 Gennaio 2023
POLITICA

Siena, Ernesto Campanini incontra la città

30 Gennaio 2023
ALTRE DI SPORT

Siena High Jump Indoor Contest, l’eccellenza del salto in alto in gara a Siena

30 Gennaio 2023
EVENTI E SPETTACOLI

“Robe fresche a km 0”, al via la stagione teatrale alla Corte dei Miracoli

30 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.