• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Acque Spa: nuovo aggiornamento imprevista interruzione idrica nel comune di San Gimignano
    • Furti a SentierElsa ai danni di turisti: tre denunciati dai Carabinieri
    • “E state in salute”, cani e gatti: come difenderli dai colpi di calore
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022, le ipotesi sulle monte a due giorni dall’assegnazione
    • Palio dell’Assunta, volontari e associazioni in campo per la comunità senese
    • Chiusura estiva delle strutture dell’Università di Siena dal 13 al 20 agosto
    • La Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A. torna a Sovicille D’Estate 2022
    • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
    • L’oroscopo di oggi
    • Il Drappellone per il Palio di Siena del 16 agosto 2022 – FOTO
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    giovedì, 11 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    SALUTE E BENESSERE

    Coronavirus in provincia di Siena: 377 nuovi casi, +128 positivi, 57 ricoverati

    21 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    coronavirus tampone
    I dati dell’Asl Toscana sud est aggiornati alle 24 di ieri hanno evidenziato 377 nuovi casi di positività al coronavirus SARS-CoV-2 in più nella provincia di Siena rispetto al giorno precedente. Sono complessivamente 1.523 i nuovi casi positivi nel territorio dell’Asl Toscana sud est: 432 i casi rilevati in provincia di Arezzo e 263 quelli in provincia di Grosseto.

    Dei 377 nuovi casi registrati in provincia di Siena, 67 hanno meno di 18 anni, 57 tra 19 e 34 anni, 70 tra 35 e 49 anni, 77 tra 50 e 64 anni, 58 tra 65 e 79 anni, 39 hanno 80 anni o più, 9 dato non disponibile.

    Nelle 24 ore stati eseguiti 2.616 test tra tamponi molecolari e tamponi antigenici rapidi, con un tasso di positività (rapporto tra tamponi effettuati e tamponi risultati positivi) sceso al 14,41% (ieri era del 16,90%).

    Gli attualmente positivi in carico in provincia di Siena sono 3.729 (+128), 3.805 le persone in carico nella provincia di Arezzo e 2.383 in quella di Grosseto, per un totale di 9.917 nel territorio dell’Asl Toscana sud est.

    Nelle ultime 24 ore in provincia di Siena sono guarite 325 persone, 344 sono quelle guarite in provincia di Arezzo e 234 in quella di Grosseto; per un totale di 903 nell’Asl Toscana sud est.


    Nelle ultime 24 ore (dato aggiornato alle 12 di oggi) sono stati registrati dalla Regione Toscana 0 deceduti in provincia di Siena (N.B. il dato dei decessi riguardano casi validati come morte per Covid-19 da parte dell’Istituto Superiore di Sanità e possono riferirsi a giorni precedenti, come riportato nel report regionale pubblicato a questo link), 0 in provincia di Arezzo e 0 in quella di Grosseto per un totale di 0 nel territorio dell’Asl Toscana sud est. Pertanto, il totale in provincia di Siena dall’inizio della pandemia è di 523 vittime (648 ad Arezzo e 378 a Grosseto; per un totale di 1.549 nell’Asl Toscana sud est).


    Numero di tamponi risultati positivi nella giornata di ieri in provincia di Siena per comune di residenza

    Abbadia San Salvatore 7
    Asciano 12
    Buonconvento 8
    Casole D’Elsa 3
    Castellina In Chianti 9
    Castelnuovo Berardenga 15
    Castiglione D’Orcia 7
    Cetona 5
    Chianciano Terme 11
    Chiusdino 1
    Chiusi 5
    Colle Di Val D’Elsa 37
    Gaiole In Chianti 2
    Montalcino 12
    Montepulciano 25
    Monteriggioni 12
    Monteroni D’Arbia 18
    Monticiano 2
    Murlo 2
    Piancastagnaio 4
    Poggibonsi 38
    Radda In Chianti 1
    Radicondoli 2
    Rapolano Terme 7
    San Casciano Dei Bagni 2
    San Gimignano 6
    San Quirico D’Orcia 5
    Sarteano 1
    Siena 79
    Sinalunga 19
    Sovicille 12
    Torrita Di Siena 7
    Trequanda 1


    I pazienti attualmente ricoverati a Siena, Arezzo e Grosseto

    Attualmente i ricoverati nelle strutture del territorio di Siena, Arezzo e Grosseto sono in totale 86 (-3), dei quali 6 (-1) in terapia intensiva.

    57 (-2) pazienti si trovano ricoverati presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, di cui 3 (-1) in terapia intensiva, 22 nel setting di media intensità e 32 in degenza ordinaria. Rispetto a ieri si sono avuti 0 ingressi, 1 dimissione e 1 decesso.

    16 (0) si trovano presso l’ospedale San Donato di Arezzo: 14 (0) nella degenza Covid; 2 (0) in Terapia Intensiva.

    13 (-1) sono ricoverati presso l’ospedale Misericordia di Grosseto: 12 (-1) nella degenza Covid; 1 (0) in Terapia Intensiva.

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    “E state in salute”, cani e gatti: come difenderli dai colpi di calore

    11 Agosto 2022

    Coronavirus in provincia di Siena: 92 nuovi casi, sempre in calo i positivi, +2 ricoverati, due deceduti

    10 Agosto 2022

    Coronavirus in Toscana: 1.397 nuovi casi, scendono positivi e ricoverati, 9 deceduti (2 a Siena)

    10 Agosto 2022

    Coronavirus in provincia di Siena: 162 nuovi casi, sempre in calo i positivi, stabile il numero dei ricoverati

    9 Agosto 2022
    ULTIME NOTIZIE

    Acque Spa: nuovo aggiornamento imprevista interruzione idrica nel comune di San Gimignano

    11 Agosto 2022

    Furti a SentierElsa ai danni di turisti: tre denunciati dai Carabinieri

    11 Agosto 2022

    “E state in salute”, cani e gatti: come difenderli dai colpi di calore

    11 Agosto 2022

    Palio di Siena del 16 agosto 2022, le ipotesi sulle monte a due giorni dall’assegnazione

    11 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.