• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA SIENA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • RUGBY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • “Piantiamo la Salute”, un albero donato dai Carabinieri alla scuola di Radicondoli contro la fibromialgia
  • At, i bus da Siena che fanno capolinea in piazzale V. Veneto a Firenze
  • Poggibonsi, procedono lavori ripulitura dei torrenti Carfini e Staggia
  • Montepulciano, presentazione del volume sul santuario della Madonna della Querce
  • A San Quirico d’Orcia la XX edizione de Il Bianco e l’Azzurro
  • Nuova mappa e nuovo sito per scoprire il territorio di Monteroni d’Arbia
  • La Pinacoteca Nazionale di Siena amplia ancora il suo orario
  • Cavalli da Palio, venerdì 9 giugno lavori addestramento a Mociano
  • PalioAcanestro torna alla Fortezza Medicea di Siena
  • Festa del Galletto, a Castelnuovo tre giorni di musica e gastronomia
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
giovedì, 8 Giugno 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CALCIO

La Pianese acciuffa il pareggio contro l’Olbia nel recupero

27 Ottobre 20193 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

pianese-olbiaDopo la sconfitta di mercoledì nel derby con la Robur, pareggio nel recupero per la Pianese che nella 12ª giornata del campionato di calcio di Serie C, girone A, giocata oggi domenica 27 ottobre, impatta contro l’Olbia alla stadio ”Carlo Zecchini” di Grosseto con il risultato di 2-2.

Bianconeri subito insidiosi al 6 minuto con una conclusione dal limite di Simeoni che non inquadra lo specchio della porta e all’11 con un traversone dalla sinistra di Seminara per il colpo di testa sottoporta di Udoh che sfiora il palo. Al 14′ l’occasione più nitida per gli amiatini con un tiro dai venti metri di Bianchi che si infrange sul montante, poi al 22′ nuovo tentativo di Seminara con un tiro-cross bloccato dal portiere sardo. Alla mezz’ora ospiti pericolosi con l’incrocio dei pali colpito da Parigi con un tiro di prima intenzione, reazione delle zebrette con un tiro di Giacomo Benedetti al 40′ che non torva fortuna. Per i senesi esce al 32 minuto l’infortunato Seminara sostituito da Carannante.

Ad inizio ripresa Olbia che trova la rete del vantaggio al 47 minuto con il colpo di testa di Ogunseye su calcio d’angolo. La compagine bianconera tenta la reazione con un diagonale di Udoh al 50′ disinnescato con i pugni da Crosta e successivamente con un calcio di punizione velenoso di Rinaldini che viene respinto dall’estremo difensore sardo al 64 minuto. Al 79′ espulso per gli amiatini capitan Gagliardi, dal calcio di punizione dal limite La Rosa segna la rete del raddoppio sardo. Assegnati sei minuti di recupero, amiatini senza freni: al 91 minuto accorcia Regoli sugli sviluppi di un corner calciato da Montaperto, al 93′ arriva l’insperato pareggio con l’incornata sottoporta di Catanese che trafigge Crosta. Per come si era messa la partita un punto d’oro per i bianconeri che trovano il pareggio nel giro di due minuti.

Con il risultato di oggi la Pianese sale a quota 13 con 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

Il prossimo turno, domenica 3 novembre alle 17.30, vedrà i bianconeri di Piancastagnaio impegnati in trasferta allo stadio “Marcello Melani” contro la Pistoiese per la per la 13ª giornata di campionato.

PIANESE: Fontana, Ambrogio, Seminara (32′ Carannante – 85′ Montaperto), Dierna, Simeoni, Catanese, Udoh, Benedetti Giacomo, Momentè (57′ Rinaldini), Gagliardi, Bianchi (57′ Regoli). A disposizione: Sarini, Cason, Benedetti Lorenzo, Vavassori, Figoli, Benedetti Luca. All. Masi Marco.

OLBIA: Crosta, Mastino, La Rosa, Gozzi, Lella, Ogunseye, Manca (90′ Miceli), Parigi (65′ Doratiotto), Muroni, Pitzalis, Biancu. A disposizione: Barone, Van Der Want, Dalla Bernardina, Demarcus, Verde, Zugaro, Miceli. All. Filippi Michele.

ARBITRO: Fabio Pirotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Stefano Galimberti-Davide Conti)

MARCATORI: 47′ Ogunseye (O) 80′ La Rosa (O) 91′ Regoli (P) 93′ Catanese (P)

AMMONITI: Mastino (O) Carannante, Montaperto (P)

ESPULSI: Al 79′ Gagliardi (P)

NOTE: 66 spettatori paganti, incasso 811 Euro

Classifica
Monza 29 punti; Renate, Pontedera e Carrarese 22; Alessandria e Robur Siena 20; Novara 19; Como 17; AlbinoLeffe, Pro Vercelli, Pro Patria e Juventus U23 16; Arezzo 14; Pistoiese e Pianese 13; Gozzano e Olbia 10; Lecco 8; Giana Erminio 7; Pergolettese 5.


Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Previous ArticleSiena International Photo Awards 2019: Jonathan Banks vince il titolo ”Photo of the Year”
Next Article La Robur Siena nuovamente sconfitta in casa: stavolta passa la Pro Vercelli – FOTO

RACCOMANDATI PER TE

Carabinieri e bambini alla scuola di Radicondoli per "Piantiamo la Salute"
RADICONDOLI

“Piantiamo la Salute”, un albero donato dai Carabinieri alla scuola di Radicondoli contro la fibromialgia

8 Giugno 2023
Vaccino papilloma virus, vaccinazione
SALUTE e BENESSERE

Vaccino contro il papilloma virus, open day in Toscana

6 Giugno 2023
Rete idrica
POGGIBONSI

Guasto alla rete idrica nel comune di Poggibonsi

4 Giugno 2023
Virtus Siena-Quarrata, fase di gioco
BASKET

La Virtus Siena vince gara 2 contro Quarrata

26 Maggio 2023

ULTIME NOTIZIE
Carabinieri e bambini alla scuola di Radicondoli per "Piantiamo la Salute"
RADICONDOLI

“Piantiamo la Salute”, un albero donato dai Carabinieri alla scuola di Radicondoli contro la fibromialgia

8 Giugno 2023
Autobus extraurbano At
TOSCANA

At, i bus da Siena che fanno capolinea in piazzale V. Veneto a Firenze

8 Giugno 2023
I lavori di ripulitura del torrente Carfini nel comune di Poggibonsi
POGGIBONSI

Poggibonsi, procedono lavori ripulitura dei torrenti Carfini e Staggia

8 Giugno 2023
Il santuario della Madonna delle Querce a Montepulciano
MONTEPULCIANO

Montepulciano, presentazione del volume sul santuario della Madonna della Querce

8 Giugno 2023
Sbandieratore del Quartiere Canneti a Il Bianco e l'Azzurro
SAN QUIRICO D'ORCIA

A San Quirico d’Orcia la XX edizione de Il Bianco e l’Azzurro

8 Giugno 2023
Mappa di Monteroni d'Arbia
MONTERONI D'ARBIA

Nuova mappa e nuovo sito per scoprire il territorio di Monteroni d’Arbia

8 Giugno 2023
Load More

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.