Pareggio allo stadio ”Artemio Franchi” di Siena dove, nell’anticipo della 18ª giornata del campionato di calcio di Serie C girone A, giocato oggi, domenica 22 dicembre, la Robur Siena impatta con il Novara con il risultato di 1-1.
Passano in vantaggio gli ospiti al 37′ del primo tempo con un tiro dal limite dell’area di Schiavi. Il pareggio della Robur arriva al 40′ della ripresa con Guberti che dopo un dribbling su Bianchi supera con un tiro rasoterra dalla distanza l’estremo difensore degli ospiti.Con il pareggio di oggi, i bianconeri salgono a 25 punti in 16 partite giocate, rimanendo al settimo posto della classifica, con un bilancio di sei vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, 21 reti segnate e 17 subite.
“Un po’ di rammarico c’è, alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi di crederci perchè ero convinto che l’avremmo ripresa – ha commentato mister Mignani al termine della gara -. Volevamo vincerla sin dall’inizio, non abbiamo mai mollato esprimendo qualità e lucidità, avremmo meritato la vittoria. Dopo Olbia abbiamo fatto quasi due settimane intere di lavoro e questo è stato molto importante. Sono molto felice dell’apporto del pubblico, ringrazio i tifosi perchè se siamo riusciti a riprendere il risultato è anche grazie a loro”.
Mercoledì 26 dicembre alle 14.30, la Robur sarà impegnata allo stadio “Garilli” contro il Piacenza, per la 19ª ed ultima giornata del girone di andata.
ROBUR SIENA: Contini; Romagnoli, D’Ambrosio, Rossi, Imperiale (22’st Cianci); Sbrissa (28’st Guberti), Arrigoni, Vassallo (1’st De Santis); Di Livio; Aramu (22’st Zanon), Gliozzi. All. Mignani. A disp. Cefariello, Nardi, Cesarini, Bulevardi, Fabbro, Russo, Brumat, Sersanti.
NOVARA: Benedettini, Bove, Schiavi (37’st Tartaglia), Chiosa, Sciaudone (24’st Mallamo), Eusepi, Visconti, Ronaldo, Cinaglia, Nardi (24’st Bianchi), Cacia (32’st Manconi). All. Viali. A disp. Drago, Ferrara, Fonseca, Cordea, Kyeremateng, Cattaneo.
Arbitro: Paride Tremolada (Monza). Assistenti: Giuseppe Mansi (Nocera Inferiore) e Giuliano Parrella (Battipaglia).
Marcatori: 37’pt Schiavi, 40’st Guberti
Ammoniti: Cacia
Espulsi: Romagnoli (39’pt), Chiosa (35’st), Cinaglia (45’st)
Note: 1978 abbonati, 393 paganti (28 ospiti). Incasso 14680 euro (compresa quota abbonati)