• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Incidente sul lavoro: 57enne in gravissime condizioni trasportato al CTO con l’elisoccorso
  • Tango e magia al Teatro Poliziano con Paolo Fresu e Ugo Dighero
  • “Community4Innovation”, progetto europeo di ricerca che coinvolge l’UniSi
  • Indovina chi viene in Pinacoteca, in arrivo un nuovo dipinto
  • Siulp Siena: “Le strade di grande comunicazione rischiano di diventare un Far West”
  • Atti urbanistici e finanziari al centro del Consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga
  • Monteriggioni, lavori di manutenzione alla rete idrica
  • Al “Bandini” di Siena i Carabinieri del Nucleo Biodiversità consegnano il germoglio dell’albero di Giovanni Falcone
  • Comune di Siena, prosegue l’iter per la riqualificazione del Santa Chiara
  • Il Coordinamento provinciale di Sinistra Italiana sostiene Ernesto Campanini
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
martedì, 31 Gennaio 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
VOLLEY

Giovedì sera importante scontro diretto per la salvezza, l’Emma Villas Siena è impegnata a Vibo Valentia

10 Dicembre 20183 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

La gara verrà trasmessa in diretta televisiva su RaiSport (canale 58 del digitale terrestre). La partita è valevole come anticipo della seconda giornata di ritorno: all’andata i calabresi si sono imposti al PalaEstra di Siena per 2-3, vincendo dunque la sfida al tie break.

Le due squadre arrivano da due sconfitte al tie break nella giornata di campionato da poco disputata. Siena ha perso al PalaPanini di Modena contro l’Azimut Leo Shoes, subendo la rimonta di Zaytsev e compagni dopo che i biancoblu si erano portati sul punteggio di due set a uno in proprio favore. E’ stata comunque una buonissima prestazione da parte dei senesi che hanno lottato praticamente alla pari contro uno dei team più forti a livello italiano ed europeo.

Stesso risultato per Vibo Valentia, che si era portata in vantaggio per 2-1 nel match disputato tra le mura amiche contro Verona prima di subire la rimonta dei veneti che alla fine si sono aggiudicati l’incontro al tie break.

La classifica dice che Siena è ancora penultima, ma adesso ad un solo punto di distanza da Sora. La Emma Villas ha 9 punti in graduatoria, la Globo Banca Popolare del Frusinate ne ha 10. Vibo Valentia è un gradino più in su con 11. Latina è a 13. Padova, Ravenna e Verona sono a quota 15.

“Non pensavamo di arrivare così vicini al successo contro la seconda in classifica – ha commentato alla fine del match al PalaPanini di Modena il centrale della Emma Villas Siena, Vincenzo Spadavecchia –. Abbiamo commesso alcuni errori di troppo, per noi questo è comunque un punto guadagnato. Le vittorie contro Milano e Castellana Grotte ci hanno dato fiducia e adesso siamo sicuramente in crescita e stiamo mostrando una buona pallavolo”.

Al PalaPanini si è messo in evidenza anche l’opposto argentino German Johansen, autore di due ace consecutivi nel primo set (poi vinto da Siena): “Modena è una bella squadra ma noi abbiamo fatto bene e abbiamo anche avuto l’opportunità di vincere il match – ha commentato Johansen al termine del match in Emilia –. Non avevamo niente da perdere e secondo me abbiamo disputato una bella gara, giocando insieme e di squadra. Stiamo facendo sempre meglio. Per quanto mi riguarda, i due ace che sono riuscito a fare sono un bellissimo ricordo che mi porto a casa. Sono felice di essere a Siena, ci stiamo allenando bene, mi sento concentrato e preparato per poter fare qualcosa di buono per il team. Sono in una squadra che partecipa al migliore campionato del mondo, per me è un sogno stare qua così come è bellissimo realizzare due ace e fare qualcosa di positivo contro una squadra allenata da un mito del volley mondiale come coach Julio Velasco”.

La Emma Villas Siena tornerà poi a giocare al PalaEstra domenica 16 dicembre alle ore 18 contro Monza: il match sarà sponsored by Renault Italia – Concessionaria Pampaloni.

Per poter assistere a questa gara è già attiva la prevendita nella piattaforma CiaoTickets e nei punti vendita convenzionati. La biglietteria del PalaEstra aprirà giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 dicembre dalle ore 17 alle ore 20. Aprirà poi domenica 16 dicembre, giorno della gara, dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.

La biglietteria del PalaEstra sarà poi aperta per vendere i biglietti per la gara contro Trento (che verrà giocata il 26 dicembre) nei giorni giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 dicembre dalle ore 17 alle 20; e poi lunedì 24 dicembre dalle ore 15,30 alle 18,30 e mercoledì 26 dicembre, giorno del match, dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteVittorie e piazzamenti per gli atleti dell’asd Shinan Karate Kai al Trofeo giovanissimi di Signa
Articolo successivo Tante iniziative nelle strutture della FTSA in occasione del Natale

RACCOMANDATI PER TE

RAPOLANO TERME

Rapolano Terme: giovedì torna a riunirsi il Consiglio comunale

24 Gennaio 2023
SALUTE e BENESSERE

Sanità Toscana, Anaao: “Bene l’accordo di programmazione. Importante ora sviluppare competenze reciproche e non lasciare soli i territori periferici”

20 Gennaio 2023
TOSCANA

Neve, codice giallo per tutta la Toscana per giovedì 19 gennaio

18 Gennaio 2023

ULTIME NOTIZIE
MONTALCINO

Incidente sul lavoro: 57enne in gravissime condizioni trasportato al CTO con l’elisoccorso

31 Gennaio 2023
EVENTI E SPETTACOLI

Tango e magia al Teatro Poliziano con Paolo Fresu e Ugo Dighero

31 Gennaio 2023
SCUOLA e UNIVERSITA'

“Community4Innovation”, progetto europeo di ricerca che coinvolge l’UniSi

31 Gennaio 2023
ARTE e CULTURA

Indovina chi viene in Pinacoteca, in arrivo un nuovo dipinto

31 Gennaio 2023
SIENA

Siulp Siena: “Le strade di grande comunicazione rischiano di diventare un Far West”

31 Gennaio 2023
CASTELNUOVO BERARDENGA

Atti urbanistici e finanziari al centro del Consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga

31 Gennaio 2023
Carica altri articoli

  • Facebook 67.237
  • Twitter 7.627
  • Telegram 475
  • 3.595 WhatsApp
Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.