Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Colle Val d’Elsa, infrastrutture e SS68: incontro sulla viabilità della Valdelsa
  • Poggibonsi, aperte le iscrizioni ai corsi dell’Hb Music Farm
  • Carlo Pasquini racconta il successo di “Sik Sik”, nostra intervista
  • Siena e Poggibonsi, nuovi controlli contro spaccio e immigrazione irregolare
  • Farmacie di turno oggi a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi
  • Ferrovie, sviluppo e memoria corta
  • Siena, incidente stradale sulla tangenziale: due feriti
  • Temporali forti: codice arancione giovedì 10 settembre in Toscana
  • Siena, StartUp Breeze 2026: selezionate 13 startup finaliste
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
giovedì, 10 Settembre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
VOLLEY

Pallavolo, Serie A: una buona Emma Villas sconfitta a Perugia 3-1

5 Novembre 20186 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

perugia-siena-campionatoFinisce 3-1 al PalaBarton. La Emma Villas c’è e ha giocato una buona partita. Siena è partita alla grande nel primo set vincendo il parziale con il risultato di 23-25 (con la bellezza di 4 ace e con tanti attacchi portati positivamente). Nel secondo set viene fuori la voglia della Sir di rientrare nella sfida: gli umbri se lo aggiudicano 25-11 e tornano in parità. Nel terzo set Siena ha addirittura due set point sul 22-24, ma vengono annullati con la qualità di Atanasijevic e di Leon. L’opposto serbo spara un ace in un momento caldissimo, poi Leon chiude il set sul 30-28. Nel quarto set si vede ancora spettacolo sul taraflex, Siena esce a testa alta. Perugia ha sparato la bellezza di 17 ace, in molti frangenti la battuta della Sir è stata decisiva. I senesi chiudono questo incontro con il 49% in attacco: 19 punti da Hernandez, 11 da Gladyr.

Il prossimo appuntamento è adesso previsto al PalaEstra giovedì 8 novembre alle ore 20,30 contro la Calzedonia Verona.

Primo set Per la Emma Villas Siena Marouf e Hernandez formano la diagonale palleggiatore-opposto, in banda ci sono Ishikawa e Maruotti, Gladyr e Spadavecchia al centro, Giovi è il libero titolare.
Per la Sir in cabina di regia c’è capitan De Cecco, in posto 2 Atanasijevic, Leon e Lanza sono gli schiacciatori titolari, Podrascanin e Ricci i centrali, Piccinelli in seconda linea a difendere.
Il match comincia immediatamente su livelli di gioco molto alti. Hernandez viene murato, ma il pareggio arriva con Maruotti che gioca sulle mani del muro. Primi punti per Atanasijevic e Leon, con quest’ultimo che spara un ace impressionante. La Emma Villas gioca bene, batte bene e trova buone soluzioni in attacco anche con Ishikawa e con Spadavecchia. Due ace di fila per Jurij Gladyr e Siena è sul +2 (4-6). Quando anche Marouf va a segno direttamente dai nove metri il punteggio parla di un +3 biancoblu (5-8). Spadavecchia, inserito nel sestetto titolare, sta rispondendo alla grande e suo è il nono punto senese (6-9). Anche De Cecco guarda verso il centro e Podrascanin trova il punto per i suoi. Siena piazza un super parziale, la concentrazione in campo dei giocatori di coach Cichello è massima: Maruotti va ancora a segno giocando sulle mani del muro locale, Ishikawa chiude al meglio una lunga azione e poi Marouf sfrutta una disattenzione della Sir. Il tabellone indica addirittura un +6 per Siena (9-15). Gladyr si ripete e mette a segno un altro ace, il suo terzo in questo match. Hernandez realizza un pallonetto meraviglioso, Siena sta giocando veramente bene. Lanza risponde con un ace che vale il 16-19. Ancora dai nove metri altro punto break perugino, questa volta con Marko Podrascanin (18-20). Ancora ace per Perugia, che sta dando tutto per rientrare: ora è opera di Atanasijevic (20-21). Arriva un altro punto per Hernandez ma Perugia impatta sul 23-23. Quando la battuta di Della Lunga finisce out Siena ha un set point, subito sfruttato con la bella schiacciata di Ishikawa (23-25).

Secondo set La battuta di Leon dà subito la spinta alla Sir che vuole alzare l’intensità del proprio gioco per recuperare dopo il set perso. Lanza è in grande forma e De Cecco lo cerca in più circostanze avendo dallo schiacciatore della Nazionale risposte ampiamente positive. La Sir dilaga in questo frangente mentre l’attacco biancoblu incontra difficoltà a sfondare. Siena commette qualche errore anche in difesa mentre Perugia ora sta giocando una meravigliosa pallavolo. Coach Cichello inserisce in campo Vedovotto e Giraudo per Ishikawa e Marouf. Due ace di Podrascanin portano la squadra di casa sul +13 (19-6). Siena trova qualche punto con l’ace di Gladyr e con Ishikawa appena rientrato in campo. Perugia chiude il set con l’ennesimo punto di Filippo Lanza (25-11).

Terzo set Si ricomincia e con i punti di Lanza, Leon e con il bel muro di Ricci la Sir è subito sul +3. Ishikawa viene bloccato da De Cecco ed è 6-2 per Perugia. Hernandez trova il punto con la schiacciata sulla parallela ma adesso Perugia è “on fire” e sbaglia pochissimo. Capitan De Cecco realizza un altro ace (10-6). Il turno in battuta di Hernandez porta due punti in dote a Siena (11-10). Leon è bravo anche a murare Hernandez e adesso Perugia prova a scappar via: Podrascanin realizza l’ennesimo ace per i suoi e fa toccare il +5 alla Sir in questo set (15-10). Coach Bernardi concede minuti in campo anche a Seif. Atanasijevic torna ad essere il terminale offensivo principale per la Sir e con potenza inaudita schiaccia a terra il 20-15. Il set non è chiuso: due muri punto di fila (il primo di Maruotti su Lanza e il secondo di Hernandez su Atanasijevic) riaprono il parziale (20-18). Piccinelli è superlativo sulla battuta di Hernandez, ma quando Leon commette uno dei suoi pochi errori il punteggio torna in parità. Ishikawa è straordinario a riportare avanti Siena (22-23). La ricezione della Sir ha difficoltà, ne approfitta Gladyr che chiude il punto (22-24). I due set point vengono annullati da Leon con la complicità di un incredibile servizio di Atanasijevic. E’ proprio l’opposto serbo a realizzare l’ace che fa mettere nuovamente la testa avanti alla Sir (25-24). Tra mille emozioni si va avanti ai vantaggi, con Hernandez che mette giù un punto difficilissimo (27-27). Il set lo vince la Sir, Leon schiaccia a terra il 30-28.

Quarto set Sono sempre Atanasijevic e Leon a guidare la Sir, anche in questo quarto set. Leon spara un altro ace, Gladyr stampa una bella murata. C’è partita. La conferma arriva con gli ace di Gladyr prima e di Marouf dopo che portano Siena alla parità (10-10). Leon non si fa scrupoli e in diagonale spara il punto dell’11-11 prima di mettere l’ennesimo servizio sulla riga che delimita il campo. Lanza mette a segno un altro punto, replica Gladyr che raramente delude (16-15). La pipe di Maruotti tiene Siena a contatto (18-17). De Cecco regala una palla meravigliosa a Leon che la mette giù in modo favoloso. Della Lunga entra in campo e spara due ace portando il punteggio sul 24-19. Hernandez dà a Siena il ventunesimo punto. La gara si chiude con l’errore in battuta proprio di Hernandez.

SIR SAFETY PERUGIA: Piccinelli (L), Ricci 7, Gabriele, Hoogendoorn, Della Lunga 2, Seif, Leon 23, Lanza 15, Galassi,  Atanasijevic 18, De Cecco 4, Podrascanin 9. Coach: Bernardi.

EMMA VILLAS SIENA: Giraudo, Cortesia, Spadavecchia 4, Marouf 4, Giovi (L), Gladyr 11, Vedovotto, Mattei, Caldelli (L), Ishikawa 9, Fedrizzi, Johansen, Maruotti 8, Hernandez 19. Coach: Cichello.

Arbitri: La Micela, Bartolini.

NOTE: Percentuale in attacco: Perugia 65%, Siena 49%. Positività di ricezione: Perugia 31%, Siena 31%. Ace: Perugia 17, Siena 8. Errori in battuta: Perugia 24, Siena 18. Muri punto: Perugia 8, Siena 6. Durata del match: 1 ora e 52 minuti (28’, 20’, 34’, 30’).

Video Check: richiesto nel primo set da Perugia sul 18-20; richiesto nel secondo set da Perugia sul 20-6; richiesto nel terzo set da Perugia sull’8-4; richiesto nel quarto set da Perugia sul 2-0 e sul 16-15 e da Siena sul 2-0 e sul 12-12.



Previous ArticleRobur Siena-Pisa, modifiche alla viabilità
Next Article Rugby Serie B: vittoria convincente per il Banca Cras CUS Siena contro il Rugby Jesi ‘70

RACCOMANDATI PER TE

Pordenone-Emma Villas Siena, Coppa Italia
VOLLEY

Quarti di Coppa Italia, la Emma Villas Siena sconfitta da Pordenone

2 Maggio 2025
Brescia-Emma Villas Siena, gara 3
VOLLEY

Brescia vince gara 3 di semifinale contro l’Emma Villas Siena e conquista la finale

17 Aprile 2025
Emma Villas Siena-Brescia, gara 2
VOLLEY

La Emma Villas Siena supera Brescia e vola in gara 3

14 Aprile 2025
Brescia-Emma Villas Siena
VOLLEY

Semifinali Play Off, La Emma Villas Siena cade a Brescia in gara 1

6 Aprile 2025
Emma Villas Siena-Ravenna
VOLLEY

La Emma Villas Siena vince contro Ravenna e conquista le semifinali playoff

30 Marzo 2025
Ravenna-Emma Villas Siena, gara 1
VOLLEY

Quarti Play Off, la Emma Villas Siena espugna Ravenna

23 Marzo 2025
Emma Villas Siena-Fano
VOLLEY

La Emma Villas Siena supera Fano e conquista i Play Off

10 Marzo 2025
Palmi-Emma Villas Siena
VOLLEY

La Emma Villas Siena vince a Palmi la sesta gara consecutiva

1 Marzo 2025
ULTIME NOTIZIE

Colle Val d’Elsa, infrastrutture e SS68: incontro sulla viabilità della Valdelsa

10 Settembre 2026

Poggibonsi, aperte le iscrizioni ai corsi dell’Hb Music Farm

10 Settembre 2026

Carlo Pasquini racconta il successo di “Sik Sik”, nostra intervista

10 Settembre 2026
Palazzo del Governo, sede della Prefettura e della Provincia di Siena

Siena e Poggibonsi, nuovi controlli contro spaccio e immigrazione irregolare

10 Settembre 2026

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

10 Settembre 2026
Previsioni Meteo Siena, campo di grano

Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi

10 Settembre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.