Prende il via il servizio di pulizia di caditoie e tombini nel Comune di Colle di Val d’Elsa, un intervento essenziale per migliorare il deflusso delle acque piovane e prevenire possibili disagi. Grazie alla collaborazione con Sei Toscana, l’operazione garantirà una manutenzione efficace delle infrastrutture stradali, rendendo la città più sicura e vivibile per tutti.
“Un’azione concreta per la sicurezza e il decoro della nostra città – afferma l’assessore all’ambiente Monica Sottili –. Grazie a questo servizio, ci prendiamo cura delle nostre strade come non veniva fatto ormai da anni, prevenendo ristagni e disagi per pedoni e automobilisti. È un impegno che rientra in un piano più ampio di attenzione alla pulizia e alla manutenzione del territorio”.
Il piano di intervento, che sarà realizzato da Sei Toscana, prevede un’azione capillare su tutto il territorio comunale, partendo dalle aree più critiche. Tutte le caditoie saranno georeferenziate, consentendo una programmazione efficiente della manutenzione anche in futuro. Il lavoro sarà coordinato con gli altri servizi di pulizia e spazzamento, assicurando così la massima efficacia delle operazioni.
“Questo servizio rientra in un più ampio progetto di decoro urbano promosso dal Comune insieme a Sei Toscana – dice Sottili –. Tra le altre iniziative già attive, ci sono la sanificazione delle strade e dell’arredo urbano con macchine a vapore e il controllo del territorio da parte degli ispettori ambientali”.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare, rispettando eventuali divieti di sosta temporanei e seguendo le comunicazioni sugli interventi in corso. Per maggiori informazioni sulla pulizia di caditoie e tombini, è possibile consultare il sito del Comune di Colle di Val d’Elsa o contattare gli uffici competenti.