• SIENA
  • PROVINCIA
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA
  • ARTE E CULTURA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • SPORT
    • CALCIO
    • BASKET
    • VOLLEY
    • ALTRE DI SPORT
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SALUTE e BENESSERE
  • SCIENZA e RICERCA
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • TURISMO
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO
    • AQULA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook Twitter WhatsApp Telegram Instagram
ULTIME NOTIZIE
  • Un’altra sconfitta per il Siena, questa volta tre reti le realizza la Fermana
  • Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana
  • Farmacie di turno a Siena e provincia
  • L’oroscopo di oggi
  • Il lampo gamma del secolo rilevato dall’Osservatorio di Montarrenti
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Senese
  • Illuminazione pubblica, riqualificazione urbana di Bettolle e aree sgambatura: gli interventi approvati nel consiglio comunale di Sinalunga
  • “Con i miei occhi”, a Montepulciano mostra fotografica e pittorica per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo
  • Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Valdichiana – Sinalunga
  • Nicoletta Fabio: “A mio sostegno centrodestra unito per proiettare Siena nel futuro”
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
domenica, 2 Aprile 2023
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
CALCIO

Calcio Serie D: la Sinalunghese non si ferma più, battuto in rimonta anche il favorito Gavorrano

27 Settembre 20184 minuti di lettura
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

sinalunghese-gavorranoDopo l’inaspettato successo al “Degli Oliveti” di Massa Carrara, la Sinalunghese trova la prima vittoria casalinga nel turno infrasettimanale contro i rossazzurri del Gavorrano.

Partita a due volti quella al vista all’ “Angeletti”: un primo tempo condotto alla perfezione dagli ospiti, un secondo invece in cui la Sinalunghese è uscita fuori e ha completato una grandissima rimonta grazie ai colpi di Lucatti e Mencagli.

In effetti, i locali nel primo tempo non sono riusciti a creare grossi pericoli dalle parti di Salvalaggio, se non a tempo praticamente scaduto con un contatto in area tra Ferrante e Mencagli che l’arbitro ha giudicato regolare. Tra le proteste dei giocatori rossoblù, che chiedevano il calcio di rigore, si è chiuso un primo tempo in cui il Gavorrano ha fatto la partita, andando in vantaggio grazie a Pardera che ha finalizzato una grande azione partita dai piedi di Aladje e continuata con il cross vincente di Costanzo. Gli ospiti non hanno concesso praticamente nulla alla Sinalunghese, complice una grande prestazione di capitan Conti e alla solidità della difesa che ha annullato i tentativi prima di Lucatti e poi di Mencagli.

Nel secondo tempo, invece, la trama della partita è stata completamente ribaltata dai cambi di mister Fani, che ha sostituito Capogna e Montagoli con la corsa di Cerofolini e la creatività di Adamo; quest’ultimo si è subito reso pericoloso con un paio di accelerazioni che hanno messo in difficoltà la difesa del Gavorrano. E proprio dai suoi piedi, a metà ripresa, è arrivato il pareggio dei ragazzi di Fani: palla filtrante per Vasseur che, con un velo, ha mandato a vuoto la retroguardia ospite e spalancato la porta a Lucatti, che col suo sinistro ha trafitto Salvalaggio e rimesso in parità la gara. Neanche il tempo di esultare che la Sinalunghese, sei minuti più tardi, ha trovato il vantaggio: dopo che una discesa di 50 metri palla al piede di un sontuoso Rizzo ha costretto Salvalaggio al miracolo, Lucatti ha saltato il diretto avversario e messo in mezzo un pallone che Mencagli, a porta sguarnita, non ha fatto altro che depositare in rete. Primo gol in campionato per il numero 7 ex Sansepolcro e vantaggio meritato per la Sinalunghese, che fino alla fine dei cinque minuti di recupero non ha concesso nulla al Gavorrano, totalmente riversato in avanti alla ricerca del pareggio: solo Kwabena, al 47’, si è reso pericoloso con un colpo di testa impreciso terminato tra le braccia sicure di Marini.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro, i ragazzi di Fani sono stati accolti da un’autentica “standing ovation” da parte dei propri tifosi, accorsi in massa al “Carlo Angeletti” nonostante il turno infrasettimanale.

Sette punti in tre partite, alla prima esperienza in Serie D, e squadra ancora imbattuta: in pochi ci avrebbero scommesso, forse nessuno. E invece la Sinalunghese continua a stupire, e lo fa grazie ad una prestazione da grande squadra, capace di rimontare lo svantaggio contro una delle squadre favorite alla conquista della promozione.

Mister Fani ammette: “Grande vittoria in rimonta, ma dopo un primo tempo disastroso in cui abbiamo fatto tantissimi errori. Tuttavia, nel secondo tempo la partita l’abbiamo fatta noi, e siamo stati bravissimi a ribaltare il risultato. Sono contentissimo dell’atteggiamento nella ripresa, ci abbiamo messo tanto cuore ma soprattutto grande concentrazione: una vittoria tutto sommato meritata che ci spinge a continuare per questa strada”.   

SINALUNGHESE (4-3-3): Marini; Bruschi, Fanetti, Menchetti, Rizzo (48’ st Quero); Capogna (14’ st Cerofolini), Montagnoli (14’ st Adamo), Mancini (34’ st Chiasserini); Vasseur, Lucatti, Mencagli (37’ st Chioccioli). A disposizione: Bakaj, Barbagli, Malentacchi, Doka. All. Fani.

GAVORRANO (3-5-2): Salvalaggio, Pupeschi, Bruni, Ferrante (32’ st Koci); Mori, Conti, Kwabena, Pardera (32’ st Carlotti), Bartoccini; Costanzo, Aladje. A disposizione: Aglietti, Becuzzi, Giacinti, Lucchesini, Gallo, Moscati. All. Battistini.

ARBITRO: Catallo di Frosinone (assistenti Angileri di Aprilia e De Vellis di Frosinone)

RETI: 17’ Pardera, 22’ st Lucatti, 30’ st Mencagli

Ammoniti: Bruschi per comportamento scorretto, Costanzo per proteste

Condividi: Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
Articolo precedenteA L’Aquila ON Sharing Mens Sana si arrende a Roseto
Articolo successivo Valentini (Pd): ”Ridurre ulteriormenti i bollini Ztl”

RACCOMANDATI PER TE

SIENA

Hub immigrazione clandestina, il capo dell’organizzazione continua l’attività anche ai domiciliari: incarcerato dalla GdF

20 Marzo 2023
SALUTE e BENESSERE

“Mamma segreta” si rinnova anche nella Asl Toscana sud est il progetto per parti in anonimato

20 Marzo 2023
ALTRE DI SPORT

Anche il 2023 arriva la “corsa più bella del mondo: la 1000 Miglia passerà da Siena

20 Marzo 2023
POLITICA

Roberto Bozzi (Azione): “Immagino una Siena più aperta al territorio e al mondo, più attrattiva e più vivibile per tutti”

19 Marzo 2023

ULTIME NOTIZIE
CALCIO

Un’altra sconfitta per il Siena, questa volta tre reti le realizza la Fermana

2 Aprile 2023
METEO

Meteo: il tempo oggi a Siena e in Toscana

2 Aprile 2023
FARMACIE

Farmacie di turno a Siena e provincia

2 Aprile 2023
OROSCOPO

L’oroscopo di oggi

2 Aprile 2023
SCIENZA e RICERCA

Il lampo gamma del secolo rilevato dall’Osservatorio di Montarrenti

1 Aprile 2023
LAVORO e FORMAZIONE

Offerte di lavoro: Centro per l’Impiego zona Senese

1 Aprile 2023
Carica altri articoli

Copyright 2017-2023 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e condizioni
© 2023 Siena Free. Realizzato da Sienafree srls

Inserisci il termine di ricerca e premi Enter. Premi Esc per annullare.