In particolare, nel territorio del comune di Piancastagnaio, i Carabinieri hanno notato in un appezzamento di terreno ad uso agricolo recintato, un ingente quantitativo di rifiuti nonchè di veicoli fuori uso e parti di autovetture che sono ritenuti rifiuti pericolosi.
A seguito degli accertamenti i militari dell’Arma hanno ritenuto che il terreno in questione venga utilizzato come centro di raccolta provvisorio, riscontrando, in assenza delle previste autorizzazioni, le violazioni previste e punite dalla normativa di settore del testo unico ambientale. Per questo motivo due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria.
Questi controlli ambientali da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montalcino proseguiranno per tutelare l’ambiente e contrastare l’inquinamento.










