Terza giornata e terzo pareggio per il Siena nel campionato di calcio di Lega Pro girone B. Allo stadio “Artemio Franchi” i bianconeri di Atzori non vanno al di là dello 0-0 contro il Prato. Al 44′ rete annullata al Siena per fuorigioco. Il bilancio dopo tre partite è quindi di tre punti con un solo gol all’attivo, nella prima giornata contro la Carrarese realizzato da Bastoni. Il Prato invece conquista il primo punto della stagione.
“Mi è piaciuto l’impegno messo in campo dai ragazzi; discreto il primo tempo, un po’ più nervosi nel secondo. Ci abbiamo provato ma purtroppo non ci siamo riusciti – ha affermato Gianluca Atzori al termine della gara -. Non ho mai parlato di salvezza, ho sempre parlato di consolidamento della categoria; Siena non è una piazza facile e allora devo lavorare anche per togliere pressione ai ragazzi più giovani che qualche volta non riescono a sopportarla. Certamente tutti volevano la vittoria, noi per primi, ma certe volte bisogna sapersi anche accontentare”.
Il prossimo turno vedrà la Robur impegnata in trasferta a Lucca, domenica 27 settembre.
SIENA: Montipò; Silvestri, Boron; Burrai, Celiento, Portanova; Avogadri, Bastoni, Bonazzoli, Piredda, De Feo. A disp.: Bindi, Libertazzi, Mendicino, Yamga, Torelli, D’Ambrosio, Opiela, La Vista, Ficagna, Paramatti, Masullo. All. Atzori.
PRATO: Rossi; Ghidotti, Benucci; Cavagna, Ghinassi, Boni; Grifoni, Knudsen, Capello, Serrotti, Kouame. A disp.: Bardini, Gaiola, Gabbianelli, Gomes, Ogunseye, Matteo, Benedetti. All. De Petrillo.
Risultati 3ª giornata del Campionato di calcio di Lega Pro girone B
L’Aquila-Pontedera 0-1
Lupa Roma-Rimini 1-3
Maceratese-Lucchese 1-1
Pisa-Ancona 1-0
Robur Siena-Prato 0-0
Santarcangelo-Teramo (si gioca domani)
Spal-Pistoiese 2-1
Tuttocuoio-Arezzo 0-1
Savona-Carrarese (si gioca domani)
Classifica
Spal 9 punti; L’Aquila e Pisa 6; Maceratese, Lucchese, Rimini, Pontedera e Arezzo 4; Ancona e Robur Siena 3; Cararese, Santarcangelo e Tuttocuoio 2; Prato e Pistoiese 1; Lupa Roma 0; Savona e Teramo -6.
Penalizzazioni: Savona e Teramo -6
Prossimo turno, 4ª giornata del Campionato di calcio di Lega Pro girone B (domenica 27 settembre)
Ancona-L’Aquila
Arezzo-Pisa
Carrarese-Tuttocuoio
Lucchese-Robur Siena
Pistoiese-Santarcangelo
Pontedera-Spal
Prato-Lupa Roma
Rimini-Maceratese
Teramo-Savona