Si scaldano i motori per la seconda prova del Campionato Tosco-Umbro di motocross, che domenica 6 aprile torna a Chiusdino, con uno spettacolo entusiasmante degli specialisti del cross interregionale, pronti a sfidarsi per la seconda prova degli agguerriti campionati delle due regioni.
Purtroppo, annullate le prove di Montevarchi e Città di Castello, ma questo weekend il Campionato Tosco-Umbro di motocross, dopo il round pisano di Ponte a Egola (San Miniato), riprenderà su una delle piste più spettacolari della regione, quella di Chiusdino.
L’evento vedrà la partecipazione di piloti di primissimo piano, impegnati nelle classi regine MX1 e MX2 dell’Elite e Fast, ma anche delle classi Expert e Rider.
Inoltre, ci saranno gare per la 125 Junior, la classe Challenge, e il Femminile, a seguito della recente decisione della Commissione Motocross Toscana di inserire due prove per questa categoria WMX. Non mancheranno anche i Veteran, Superveteran e Master e la categoria Epoca. Presente anche il minicross 65cc e 85cc, queste ultime non valide per il campionato regionale. La manifestazione è organizzata sempre con la massima attenzione rivolta allo spettacolo e alla sicurezza a cura del Motoclub Chiusdino Motocross Park.
Le attività inizieranno al mattino con le prove libere e le qualifiche, per poi proseguire con le diverse finali in programma. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito, e all’interno del circuito senese, come di consueto, sarà presente un punto di ristoro.