I Carabinieri della Compagnia di Montepulciano hanno eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un giovane italiano di 19 anni, residente a Sinalunga, indagato in concorso con altri, per il reato di rapina aggravata in abitazione commessa a Torrita di Siena.
L’attività investigativa che ha portato alla emissione della misura cautelare da parte del Gip della Procura della Repubblica di Siena ha avuto inizio nel dicembre scorso, quando a Torrita di Siena, una donna era stata aggredita e immobilizzata in casa da alcuni malviventi che si erano impossessati di denaro, monili in oro e del telefono cellulare della vittima. Nel corso dell’azione criminosa, alla donna erano state anche arrecate delle lesioni.
Tra quest’ultimi vi erano anche due giovani di minore età che sono stati identificati e denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica per i minori di Firenze.
La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata notificata al 19enne presso la casa circondariale di Livorno ove si trovava detenuto per altra causa. L’indagato per la rapina commessa a Torrita di Siena è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione, a Sinalunga.