Sienaenergie: “40% a fondo perduto per impianti fotovoltaici”. Con un provvedimento emanato nei giorni scorsi sono stati prorogati fino al 30 novembre 2025 i termini per presentare al GSE richiesta di contributo a fondo perduto del PNRR per l’installazione di impianti ad energie rinnovabili nei Comuni sotto i 5.000 abitanti.
La richiesta può essere presentata dalle amministrazioni comunali, dai singoli cittadini e dalle aziende. E’ però necessario essere associati ad una Comunità energetica.
La Comunità energetica rinnovabile “Sienaenergie” informa di essere già presente con propri aderenti in tutti i comuni con queste dimensioni sia della provincia di Siena che in parte della provincia di Grosseto e di Arezzo. Alcuni tecnici nostri associati hanno già seguito le pratiche di richiesta di finanziamento per vari soggetti aderenti alla nostra CER.
Tutti coloro che fossero interessati ad accedere a questi benefici possono chiedere informazioni alla nostra comunità attraverso incontri personali presso la sede di Siena, via Nenni 8/a, aperta ogni martedì pomeriggio dalle 16 alle 19. E inoltre possibile consultare sui contributi a fondo perduto per l’installazione di impianti fotovoltaici il sito “www.sienaenergie.it”.