Una donna di 28 anni è stata trasportata con l’elisoccorso in codice 2 (gravi condizioni) all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in seguito ad un incidente frontale tra due auto avvenuto intorno alle 14 di oggi, martedì 16 aprile, sulla SS 223 all’altezza del bivio di Filetta nel comune di Sovicille.
L’incidente ha visto coinvolte due vetture e ha causato gravi ferite alla donna che, dopo essere stata estratta dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco del Comando di Siena, sede centrale, è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 dell’Asl Tse.
La 28enne è stata poi trasportata d’urgenza con l’elisoccorso Pegaso 1 presso il nosocomio senese. Un’altra persona, rimasta leggermente ferita, è stata soccorsa sul posto dai sanitari.
Sul luogo dell’incidente nel comune di Sovicille, oltre all’elisoccorso Pegaso, sono intervenute anche due ambulanze, una della Pubblica Assistenza di San Rocco a Pilli ed una della Misericordia di Siena. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per la messa in sicurezza dell’area ed i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.












