Inaugurata una stanza dedicata all’attività di reparto dei professionisti sanitari della UOC Pediatria dell’Aou Senese, intitolata alla memoria della dottoressa Marina Vascotto, prematuramente scomparsa nell’agosto 2022.
Gli arredi della stanza sono stati donati dall’Associazione “Insieme per i bambini”, che opera a supporto della Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, i quadri e le stampe invece sono stati donati dal Rotary Club Siena Est e dal Rotary Club Siena.
La stanza è composta da tre postazioni e da un monitor interattivo, per la discussione di casi clinici e la formazione dei medici specializzandi. L’inaugurazione della stanza si è tenuta alla presenza del marito e del figlio della dottoressa Vascotto, accolti dal direttore generale dell’Aou Senese Antonio Barretta, dal direttore della Pediatria Salvatore Grosso, dai professionisti del reparto e da Maddalena Cioni, presidente dell’associazione Insieme per i bambini.
La dottoressa Marina Vascotto è stata medico pediatra dell’ospedale Santa Maria alle Scotte per quasi 40 anni, svolgendo la sua attività nella Pediatria, dedicando la vita professionale ai bambini e alla loro salute, con particolare attenzione ai piccoli pazienti affetti da diabete mellito e da patologie allergologiche.












