Close Menu
  • SIENA
  • PROVINCIA
    • ABBADIA SAN SALVATORE
    • ASCIANO
    • BUONCONVENTO
    • CASOLE D’ELSA
    • CASTELLINA IN CHIANTI
    • CASTELNUOVO BERARDENGA
    • CASTIGLIONE D’ORCIA
    • CETONA
    • CHIANCIANO TERME
    • CHIUSDINO
    • CHIUSI
    • COLLE DI VAL D’ELSA
    • GAIOLE IN CHIANTI
    • MONTALCINO
    • MONTEPULCIANO
    • MONTERIGGIONI
    • MONTERONI D’ARBIA
    • MONTICIANO
    • MURLO
    • PIANCASTAGNAIO
    • PIENZA
    • POGGIBONSI
    • RADDA IN CHIANTI
    • RADICOFANI
    • RADICONDOLI
    • RAPOLANO TERME
    • SAN CASCIANO DEI BAGNI
    • SAN GIMIGNANO
    • SAN QUIRICO D’ORCIA
    • SARTEANO
    • SINALUNGA
    • SOVICILLE
    • TORRITA DI SIENA
    • TREQUANDA
    • PROVINCIALI
  • TOSCANA
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE e BENESSERE
  • LAVORO e FORMAZIONE
  • SCUOLA e UNIVERSITA’
  • AMBIENTE ed ENERGIA
  • EVENTI E SPETTACOLI
  • ARTIGIANATO e COMMERCIO
  • ARTE e CULTURA
  • SCIENZA e RICERCA
  • AGROALIMENTARE ed ENOGASTRONOMIA
  • TURISMO
  • SPORT
  • PALIO e CONTRADE
    • PALIO DI SIENA
    • AQUIILA
    • BRUCO
    • CHIOCCIOLA
    • CIVETTA
    • DRAGO
    • GIRAFFA
    • ISTRICE
    • LEOCORNO
    • LUPA
    • NICCHIO
    • OCA
    • ONDA
    • PANTERA
    • SELVA
    • TARTUCA
    • TORRE
    • VALDIMONTONE
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
ULTIME NOTIZIE
  • Poggibonsi, inaugurato l’Archeodromo: il villaggio medievale rivive
  • Vino e salute, la ricerca parte dalla biodiversità dei vigneti
  • Siena, lavori in viale Cavour: modifiche al traffico dal 26 ottobre
  • Castelnuovo Berardenga aderisce a “Sostenibilmense”
  • A1, chiusure notturne del tratto Valdichiana-Chiusi Chianciano
  • Farmacie di turno oggi a Siena e provincia
  • Meteo: il tempo a Siena ed in Toscana di oggi
  • Montepulciano, volontari affiancano le Forze dell’Ordine contro i furti negli appartamenti
  • All’Aou Senese un corso per migliorare la cura del mal di schiena
  • Monteaperti, 92mila euro dalla Regione per un nuovo parcheggio e percorsi accessibili
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
domenica, 25 Ottobre 2026
Siena FreeSiena Free
MENU
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
Facebook X (Twitter) WhatsApp Telegram
Siena FreeSiena Free
MONTEPULCIANO

Natale a Montepulciano 2021

25 Ottobre 20213 Mins Read
Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn Copy Link

montepulciano natale repertorio 2021 4Nella splendida cornice del borgo di Montepulciano, tra le dolci colline toscane in provincia di Siena, il 20 novembre 2021 si accenderanno nuovamente le luci di “Natale a Montepulciano”. L’evento, giunto alla settima edizione, propone uno dei mercatini natalizi più grandi d’Italia, con oltre 60 casine in legno per lo shopping natalizio e tantissime attrazioni per tutta la famiglia.

Dopo lo straordinario successo delle edizioni precedenti, la manifestazione è diventata oramai una tappa irrinunciabile per i visitatori di tutta Italia, che intendono vivere le emozioni del periodo dell’Avvento e delle festività natalizia, in un’atmosfera incantata.

montepulciano natale repertorio 2021 1All’interno del mercatino, grande attenzione è, da sempre, riservata all’originalità dei prodotti esposti, grazie alla presenza di diversificate categorie merceologiche con espositori di tutta Italia: addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, artigianato locale, gioielleria, curiosità, prodotti alimentari, dolciumi e tanto altro ancora, sempre all’insegna della qualità e della diversificazione. E al calar della sera, Piazza Grande si illumina con lo spettacolo di luci e animazioni sui palazzi storici.

Il mercatino, che si sviluppa tra via San Donato e la maestosa Piazza Grande, grazie al vasto spazio pedonale a disposizione, è, inoltre, il palcoscenico ideale per una serie di spettacoli, show e attività di animazione per tutta la famiglia.

A pochi passi dalla piazza centrale del mercatino, si trova la suggestiva “Christmas Terrace”, un luogo sospeso nel tempo, affacciato sul Tempio di San Biagio e sulla Val d’Orcia, realizzato in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano, dove poter sorseggiare il pregiato vino e assaporare le gustose eccellenze del territorio, di fronte ad un panorama mozzafiato.

montepulciano natale repertorio 2021 2Oltre mercatino di Natale, merita sicuramente una visita la Fortezza medievale, che si trova a pochi passi da Piazza Grande e ospita il “Castello di Babbo Natale”, il punto di attrazione per eccellenza per i bambini e le loro famiglie. Grande, imponente, maestoso, con tante stanze visitabili tutte al coperto, addobbato a festa e ricco di sorprese, è in grado di stupire davvero tutti, i più piccoli così come gli adulti.

I visitatori che entreranno nel Castello potranno scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi aiutanti; potranno visitare la cucina magica, lo studio per scrivere le letterine, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale”, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. E nel giardino del Castello sarà possibile, inoltre, fare un giro sui docili pony, ballare sotto una fitta nevicata nel momento dello “Snow Party” oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.

montepulciano natale repertorio 2021 3Montepulciano, anche quest’anno, è, dunque, pronta ad ospitare tutti i visitatori che vorranno vivere in pieno la magica atmosfera del Natale, senza dimenticare una romantica passeggiata tra le vie dell’affascinante centro storico, gli scorci della Val d’Orcia, l’imponenza dei palazzi cinquecenteschi, i musei, le chiese con i presepi caratteristici, le straordinarie eccellenze enogastronomiche del territorio, da gustare nelle cantine secolari o nelle numerose trattorie: i pici, i salumi toscani e di cinta senese, la tagliata e la fiorentina di chianina, il Vino Nobile di Montepulciano DOCG. A pochi km di distanza Pienza, Cortona, San Quirico, Chianciano con le sue Terme e tanti piccoli itinerari per un soggiorno davvero indimenticabile.

Date:
20-21 novembre
27-28 nov
Dal 4 al 12 dicembre
Dal 18 dic al 6 gennaio 2022 tutti i giorni



Previous ArticleGDF Siena: tre giovani sorpresi con hashish e marijuana segnalati alla Prefettura, sospesa una patente di guida
Next Article ”“Per fare un albero…”, al via la nuova edizione degli incontri di approfondimento per gli insegnanti

RACCOMANDATI PER TE

Panorama Piazza Grande a Montepulciano
MONTEPULCIANO

Montepulciano, volontari affiancano le Forze dell’Ordine contro i furti negli appartamenti

23 Ottobre 2026
Polizia, sequestro droga a Montepulciano
MONTEPULCIANO

Spacciatore arrestato sull’A1 dalla Polizia Stradale

21 Ottobre 2026
MONTEPULCIANO

Montepulciano, torna la Camminata tra gli Olivi

19 Ottobre 2026
MONTEPULCIANO

Montepulciano, torna “Camminare con Gusto”

17 Ottobre 2026
MONTEPULCIANO

Montepulciano, agenzia polacca multata per guida turistica abusiva

3 Ottobre 2026
MONTEPULCIANO

Montepulciano, il Consiglio comunale rilancia il commercio di vicinato

1 Ottobre 2026
MONTEPULCIANO

MontepulcianoRun, 3 giorni a tutta corsa

1 Ottobre 2026
MONTEPULCIANO

MontepulcianoRun 2026, tre giorni di sport tra gare e passeggiate

29 Settembre 2026
ULTIME NOTIZIE

Poggibonsi, inaugurato l’Archeodromo: il villaggio medievale rivive

24 Ottobre 2026

Vino e salute, la ricerca parte dalla biodiversità dei vigneti

24 Ottobre 2026

Siena, lavori in viale Cavour: modifiche al traffico dal 26 ottobre

24 Ottobre 2026

Castelnuovo Berardenga aderisce a “Sostenibilmense”

24 Ottobre 2026
A1 casello stazione Chiusi-Chianciano

A1, chiusure notturne del tratto Valdichiana-Chiusi Chianciano

24 Ottobre 2026

Farmacie di turno oggi a Siena e provincia

24 Ottobre 2026
Load More

Editore: Siena Free srl 2.0 - Sede legale: piazza dell'Abbadia 4 - 53100 Siena - [email protected]
Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01629180520 | R.E.A. di Siena: SI-225083
Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/26 del 29/05/2017
Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
Redazione e invio comunicati stampa: [email protected]
Per la pubblicità: Siena Free srl 2.0 - [email protected]
Consorzio Tutela Palio di Siena
Gli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

Stock images by Depositphotos
Depositphotos
Facebook X (Twitter) Instagram Telegram WhatsApp
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
© 2017-2026 Siena Free - Tutti i diritti riservati. Realizzato da Siena Free srl 2.0

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.