• HOME PAGE
    • SIENA
    • AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA
    • AMBIENTE ED ENERGIA
    • ARTE, SCIENZA E CULTURA
    • ECONOMIA E FINANZA
    • EVENTI E SPETTACOLI
    • LAVORO
    • PALIO E CONTRADE
    • PROVINCIA
    • SALUTE E BENESSERE
    • TOSCANA
    • TURISMO
    • UNIVERSITA’
    • SPORT
      • CALCIO
      • BASKET
      • VOLLEY
      • ALTRE DI SPORT
    Facebook Twitter Instagram
    ULTIME NOTIZIE
    • Coronavirus in provincia di Siena: 103 nuovi casi, prosegue il calo dei positivi, -10 ricoverati, due deceduti
    • Coronavirus in Toscana: 1.362 nuovi casi, stabili positivi e ricoverati, 11 deceduti (2 a Siena)
    • Palio dell’Assunta: pronta la macchina della sicurezza con le misure previste dal Questore di Siena
    • Siena, bollettino della viabilità
    • Acque Spa: nuovo aggiornamento imprevista interruzione idrica nel comune di San Gimignano
    • Furti a SentierElsa ai danni di turisti: tre denunciati dai Carabinieri
    • “E state in salute”, cani e gatti: come difenderli dai colpi di calore
    • Palio di Siena del 16 agosto 2022, le ipotesi sulle monte a due giorni dall’assegnazione
    • Palio dell’Assunta, volontari e associazioni in campo per la comunità senese
    • Chiusura estiva delle strutture dell’Università di Siena dal 13 al 20 agosto
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    venerdì, 12 Agosto 2022
    Siena FreeSiena Free
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    Siena FreeSiena Free
    BASKET

    Finale playoff Serie B, Chiusi vince ad Agrigento e si porta sul 2-2

    21 Giugno 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    agrigento chiusi gara4Grande impresa per la San Giobbe Chiusi che in gara 4 della finale playoff del campionato di basket di Serie B vince ad Agrigento portando la serie sul 2-2 con la gara decisiva in programma sul parquet di casa. Sempre in vantaggio la San Giobbe termina il primo tempo con diciannove punti di margine. Agrigento recupera, fino al meno sei del quarto quarto, ma Chiusi non permette altro e vince 57-69.

    Primo quarto Apre Bortolin, poi la bomba di Carenza per il più cinque Chiusi. Grossa partenza per la San Giobbe arcigna in difesa e cinica in attacco. I primi due minuti sono tutti di marca senese con l’allungo sullo 0-9 firmato ancora da Bortolin e Carenza. Si sblocca la Moncada in lunetta ma è solo uno su due. Mei in solitaria semina la difesa avversaria e cede a Pollone per l’appoggio del diciotto biancorosso e subito dopo ancora il ventuno della San Giobbe con la bomba del più tredici. Primi punti dal campo per i locali, Bortolin ai liberi è perfetto e il punteggio va 3-16. Super difesa dei ragazzi allenati da Bassi, Mei ne mette altri tre poi la risposta di Agrigento per il 5-19. Bottino pieno in lunetta per i siciliani, poi altro canestri per il meno dieci. Uno su due per Raffaelli ai liberi, ultime azioni che non danno frutti a nessuna delle due, il primo riposo è sul punteggio di 9-20.

    Secondo quarto Due su Tre per Criconia dopo il fallo subito su tiro da oltre l’arco, poi ancora Criconia dalla distanza con il canestro del 9-25. Torna a far punti Agrigento, adesso 11-25 e con l’uno su due a gioco fermo. Bomba di Raffaelli e canestro di Fratto. Chiusi è più diciotto e Catalani chiama tempo. Difese impenetrabili nei minuti centrali del periodo, Agrigento però commette alcuni falli di troppo e Chiusi in lunetta va 12-31 con l’uno su due di Fratto. Arriva la tripla dei padroni di casa che provano a suonare la carica, Bassi per precauzione ferma il gioco con un time out. Uno su due ai liberi per la Moncada, Zanini in appoggio e Chiusi sul 16-33. Risponde Agrigento facendo bottino pieno in lunetta, ma Berti in bello stile offre un assist perfetto per Fratto e la San Giobbe torna avanti di diciassette. Nulla di fatto ai liberi per Zanini, Carenza in arresto fa un gran canestro, ma poi è ingenuo e subisce un tecnico per proteste. La Moncada realizza il libero, poi l’appoggio del 21-37, ma Criconia sulla sirena trova la bomba che manda le formazioni alla pausa lunga sul 21-40.

    Terzo quarto Agrigento dopo un minuto con polveri bagnate trova la tripla che apre la ripresa, poi l’espulsione di Carenza, per proteste dopo il canestro realizzato, complica le cose e la Moncada con il libero per il tecnico fischiato sale 25-42. La risposta arriva con Minoli in contropiede, Agrigento ne mette altri due. Massimo sforzo per i locali aiutati anche dal calore del pubblico, è 29-44 e alla metà del periodo Bassi chiama tempo. Al rientro Bortolin è lesto a rimbalzo e nel ribadire a canestro e Fratto amplia con il più classico dei suoi movimenti. Tripla per la Moncada, due su due ai liberi e il tabellone segna 34-48. Altra tripla dei locali adesso meno undici con il palazzetto che è una bolgia. Agrigento torna sotto la doppia cifra a due minuti dall’ultimo intervallo. Due su due per Criconia in lunetta, risposta della Moncada e 41-50. Berti trova il nuovo più undici da sotto la retina, Agrigento in lunetta fa due su due a diciannove secondi dalla fine del periodo. E’ la bomba di Mei a mandare le squadre a riposo 43-55.

    Quarto quarto Super Pollone in assistenza per Berti, Agrigento replica ed è 45-57. Uno su due per il locali quando sono passati tre minuti, poi Fratto è bravissimo a trovare il gancio del 46-59. Questa volta è bottino pieno in lunetta per Agrigento, Chiusi risponde con caparbietà su un’azione lunghissima capitalizzata sulla sirena da Fratto. Alla metà del periodo è 48-61, la Moncada sale meno dieci. Entrambe le squadre in bonus, per un finale accesissimo, Bortolin mette il più dodici e Agrigento risponde subito. Meno otto Moncada a due esatti dalla fine, poi viaggio in lunetta dei siciliani per il quinto fallo di Bortolin costretto ad uscire. 57-63 con il due su due dei siciliani, replicato però da Berti. Catalani chiama tempo a cinquantasei secondi dalla fine. Al rientro fallo di Chiarastella fuori anche lui per le cinque infrazioni. Pollone ai liberi è glaciale 57-67. Anche Grande fuori per falli e Chiusi che ha la vittoria in pugno. Pollone ne mette altri due e la San Giobbe vince 57-69.

    AGRIGENTO: Rotondo 8, Grande 11, Cuffaro, Tartaglia, Indelicato, Costi 6, Chiarastella 11, Ragagnin, Saccaggi 14, Veronesi 7, Peterson, Mayer. All. Catalani.

    CHIUSI: Criconia 10, Fratto 11, Mihaies, Nespolo, Zanini 2, Berti 6, Bortolin 10, Carenza 9, Pollone 4, Mei 11, Raffaelli 4, Minoli 2. All. Bassii.

    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    POTREBBE INTERESSARTI

    Thomas Pisoni nuovo giocatore del Costone Siena

    10 Agosto 2022

    La Virtus Siena punta su Gianmarco Ricciardelli

    6 Agosto 2022

    Umana Chiusi: Rinnovato il prestito di Braccagni dalla Virtus Siena

    2 Agosto 2022

    La Mens Sana Basketball Academy in Serie C Gold

    28 Luglio 2022
    ULTIME NOTIZIE

    Coronavirus in provincia di Siena: 103 nuovi casi, prosegue il calo dei positivi, -10 ricoverati, due deceduti

    11 Agosto 2022

    Coronavirus in Toscana: 1.362 nuovi casi, stabili positivi e ricoverati, 11 deceduti (2 a Siena)

    11 Agosto 2022

    Palio dell’Assunta: pronta la macchina della sicurezza con le misure previste dal Questore di Siena

    11 Agosto 2022

    Siena, bollettino della viabilità

    11 Agosto 2022

    Copyright 2017-2022 © Sienafree srls - Tutti i diritti riservati
    Editore: Sienafree srls - Sede legale: viale Vittorio Veneto, 41 - 53100 Siena - sienafree@pec.it
    Codice Fiscale, Partita I.V.A. e Iscrizione al Registro delle Imprese di Siena 01431460524 | R.E.A. di Siena: 147263
    Iscrizione al Registro della stampa del Tribunale di Siena: 04/17 del 29/05/2017 | Iscrizione al R.O.C.: 36060
    Direttore responsabile: Giuseppe Nigro
    Redazione e invio comunicati stampa: stampa@sienafree.it
    Per la pubblicità: Sienafree srls - publi@sienafree.it

    Consorzio Tutela Palio di SienaGli stemmi, i colori delle Contrade e le immagini del Palio sono utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.
    PRIVACY
    • Privacy Policy
    Facebook Twitter Instagram WhatsApp Telegram
    © 2022 Siena Free. Designed by Sienafree srls

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.