Da oggi, venerdì 26 settembre, a lunedì 13 ottobre può essere presentata domanda per il contributo economico erogato dalla Regione Toscana “Buono Scuola 2025” a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie con bambini che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie private (3-6 anni) nel comune di Siena. Il relativo avviso è stato pubblicato all’Albo Pretorio dell’amministrazione comunale.
Il contributo economico è assegnato una tantum, fino a un massimo di 500 euro. Destinatari dei “Buoni Scuola” sono i cittadini: residenti in un comune della Toscana; con bambini e bambine iscritti nell’anno scolastico 2025/2026, a una scuola dell’infanzia privata paritaria situata nel comune di Siena; che abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) per minorenni, in corso di validità, non superiore a 20.000,00 euro; che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette o indirette erogate allo stesso titolo, comprese le detrazioni previste dalla normativa fiscale vigente, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.
Il modello di domanda deve essere trasmesso con le modalità indicate online al link: https://www.comune.siena.it/servizi/buoni-scuola-2025 entro le ore 12 di lunedì 13 ottobre 2025.
Le scuole dell’infanzia private paritarie nel comune di Siena sono le seguenti:
San Girolamo – Via del Sole, 16
Madre Savina Petrilli – Via del Comune, 8
San Benedetto – Via San Benedetto, 35/B
Santa Maria delle Scotte – Strada delle Scotte ,14
La casa dei bambini – Via Enrico Berlinguer, 23/A
Oxford one to six – Via Roma, 77