Dopo oltre un anno torna a Siena con una nuova produzione il gruppo teatrale La Sveglia. E lo fa come sempre per un’ottima causa: raccogliere fondi per varie espressioni del volontariato senese.
Andrà in scena al Teatro dei Rinnovati il 5, 6, 7 ottobre alle ore 21,15 e l’8 ottobre alle ore 17 con la commedia “Il profumo di mia moglie” del viennese Leo Lenz (1878-1962) per la regia di Mario Ghisalberti, con il patrocinio del Comune di Siena e il contributo di Chianti Banca e BCC Banca Centro Toscana Umbria. Per prenotare i biglietti tutte le info sono sul sito www.teatrolasveglia.org.
Queste le associazioni destinatarie dei proventi di ogni serata: 5 ottobre Progetto intercontradaiolo Città dei Mestieri, 6 ottobre Il Laboratorio e Gruppo Rafiki, 7 ottobre Pubblica Assistenza di Siena, 8 ottobre Sunrise, Amici di Monastero e Per l’Altro.
La storia si svolge negli anni Venti del Novecento: una coppia sposata da tempo, la tentazione nascosta di scoppiarsi per un momento di ebbrezza che rompa la routine, il miglior amico di lui e la migliore amica di lei come diavoli tentatori, una scommessa, una festa di carnevale, un maggiordomo, una simpatica cameriera, et voilà l’intrigo è servito. Alla fine, si troverà il bandolo? E soprattutto: che cosa c’entra il profumo?
Questi gli interpreti della nuova commedia de La Sveglia in ordine di apparizione, alcuni dei quali si alternano nelle repliche al Teatro dei Rinnovati di Siena: Neri Sassi, Federica Olla, Anna Maria Terzuoli, Barbara Pasquinuzzi, Glenda Sbardellati, Massimiliano Milanesi, Fabio Mattei, Raffaele Provvedi, Eva Pistolesi, Sara Benocci.