L’assemblea degli iscritti del Movimento Civico Senese ha eletto all’unanimità Davide Rinaldi in qualità di nuovo coordinatore.
Nato a Siena nel 1998, laureando in Agronomia, imprenditore agricolo e nel settore turistico, Rinaldi succede alla lunga reggenza di Franco Bossini, attuale consigliere comunale del movimento, che conserva il ruolo di coordinatore onorario.
Si tratta di una scelta – spiega il Movimento Civico Senese – che da un lato si pone in pone nel segno della continuità interna e amministrativa, consolidando il rapporto con le forze civiche e di centrodestra, e dall’altro si proietta verso il futuro data la giovanissima età del coordinatore, a testimonianza che il movimento guarda al domani della città.
“La mia elezione – afferma Davide Rinaldi -, fra l’altro proposta dal più anziano membro del Movimento Civico Senese, mi ha molto sorpreso, perché ci sono tante persone con una militanza più lunga della mia. Oltre a ringraziare i numerosi iscritti presenti all’assemblea, per la fiducia concessami, ho anche compreso la grande responsabilità di cui mi hanno investito.
È il segnale del desiderio del Movimento Civico Senese di continuare nella direzione in cui si è sempre mosso da oltre un quarto di secolo. Noi siamo e vogliamo rappresentare un mondo civico, che si muove nel campo delle amministrazioni locali, che serve da stimolo al mondo dei partiti, per far incontrare i bisogni dei territori e la politica.
Crediamo che i civismi possano mettere in moto dinamiche che possano portare alla crescita complessiva della nostra città”.
Nel corso dell’assemblea che ha portato all’elezione di Rinaldi è stato anche approvato all’unanimità il nuovo assetto organizzativo, con in primis il rinnovamento del direttivo. Sono stati nominati anche dei responsabili dei territori della provincia e sono state conferite alcune deleghe tematiche: adempimenti amministrativi elezioni comune di Siena e comuni della provincia, rapporti con le istituzioni creditizie, rapporti con il mondo del commercio e del turismo, rapporti con il mondo sindacale, supporto comunicazione online, coordinamento amministrativo ed organizzazione eventi.